- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
BOLOGNA, ITALY - MARCH 06: Andte Belotti of Torino FC in action during the Serie A match between Bologna FC and Torino FC at Stadio Renato Dall'Ara on March 06, 2022 in Bologna, . (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Dopo il doppio gol consecutivo contro Juventus e Cagliari (cui si potrebbe aggiungere anche la rete annullata contro il Venezia), Andrea Belotti è incappato in una giornata no sul campo del Bologna. Un netto passo indietro da parte del Gallo, che era rientrato nel migliore dei modi dopo l'infortunio e contro i felsinei non è riuscito a confermarsi sui buoni livelli delle scorse settimane.
PASSO INDIETRO - Quella di Bologna non è sicuramente stata una buona partita da parte di Belotti, imbrigliato da Medel e decisamente meno incisivo del solito quando avrebbe potuto colpire o mandare in porta un compagno. Un netto passo indietro dunque, che da un certo punto di vista potrebbe anche essere fisiologico dato che il giocatore è stato impiegato e non poco da quando è rientrato. Dopo i minuti contro il Venezia per riprendere confidenza con il campo, il Gallo è stato impiegato da titolare nelle successive tre partite con un minutaggio sempre maggiore. Un calo, proprio da questo punto di vista, potrebbe anche essere fisiologico.
LA BOCCIATURA - Anche a Bologna è arrivata una maglia da titolare per Belotti, sostituito all'85' dopo un colpo subito dal centravanti granata. Alla fine della gara è però arrivata la bocciatura di Juric, che ha sottolineato la prestazione negativa del Gallo: "Da lui mi aspetto sicuramente di più. Non è intoccabile, doveva fare di più e meglio". Parole arrivate al termine di una partita in cui il tecnico ha comunque aspettato il finale di gara per sostituire il capitano, che nel frattempo era stato anche toccato duro da un difensore. Le parole di Juric si potrebbero quindi intendere come un ulteriore stimolo per il Gallo, che era rientrato nel migliore dei modi e contro l'Inter avrà modo di riscattarsi dopo il passo falso di Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA