gazzanet

Belotti, Ciro ti fa bello: “Ci siamo trovati subito”. Ora la conferma col Sassuolo

Gianluca Sartori

Focus On / Il "Gallo" sembra essere il primo ad avere avuto benefici dall’arrivo di Immobile. E la coppia promette bene

"Andrea Belotti ha segnato la sua prima doppietta in Serie A con il Torino, contro il Frosinone. Due reti che hanno coronato un’ottima prestazione (condita anche dall’assist per Benassi in occasione del quarto goal). Un segnale positivo dopo diverse partite davvero incolori e deludenti: e probabilmente non è un caso che sia arrivato in coincidenza con il ritorno in granata di Ciro Immobile.

"Belotti incarna l’esempio di come l’arrivo del bomber di Torre Annunziata da solo sembra possa cambiare in positivo la stagione del Torino. Dall’arrivo dell’attaccante campano, il “Gallo” ha tratto benefici sia dal punto di vista mentale che dal punto di vista tecnico. Immobile ha portato infatti spensieratezza, infuso convinzione in tutti i compagni ( l'ex Palermo non era mai sembrato così "cattivo" come contro il Frosinone, come dimostrano le due reti segnate) ed ha inferto quel pungolo che ci voleva: con il suo arrivo gli altri attaccanti, per guadagnarsi lo spazio da titolare, dovranno decisamente alzare il livello delle proprie prestazioni rispetto a quanto visto fin qui.

"Dal punto di vista tecnico-tattico, poi, la coppia Belotti-Immobile ha dato ottimi segnali. Entrambi i giocatori sono veloci, corrono parecchio, lavorano per la squadra e non danno punti di riferimento alla difesa. Ed è fuor di dubbio che entrambi sappiano vedere la porta. Lo stesso Belotti lo ha confessato nel post-partita: "Io e Ciro ci siamo trovati subito, e col lavoro non potremo che migliorare". Contro il Sassuolo ci sono ottime possibilità per rivedere il duo d’attacco agire dal primo minuto: c’è bisogno di conferme in termini di reti segnate per raggiungere l'obiettivo dichiarato personale di Belotti, la doppia cifra, ma soprattutto per far spiccare il volo al Torino.