01:07 min

toro

Belotti contro Petagna, i bomber di Torino e Spal a confronto

Luca Sardo

Confronto / Il numero 37 estense ha segnato due gol e servito un assist nelle ultime quattro partite di Serie A contro i granata

Questa sera alle 19.30 il Torino di Moreno Longo andrà a Ferrara a sfidare la Spal di Gigi Di Biagio, già matematicamente retrocessa. I granata sono alla ricerca di punti salvezza importantissimi per ipotecare il prima possibile la permanenza in Serie A. Torino-Spal sarà in primis la sfida tra i bomber delle due  squadre: Andrea Belotti contro Andrea Petagna. In questo campionato i due attaccanti sono i capocannonieri delle rispettive squadre: 16 gol per il Gallo, 12 per l'ex Atalanta.

PETAGNA - Il futuro attaccante del Napoli - ufficializzato già nel mercato di gennaio - con la Spal in Serie A ha segnato 12 gol su un totale di 25 della squadra biancazzurra. Prima punta dotata di un fisico importante, il compito di Petagna sarà quello di tenere palla, fare salire la squadra - mettendosi soprattutto al servizio dei compagni -,smistare il pallone sulle fasce e andare a saltare in area di rigore granata sfruttando il suo strapotere fisico. Per questo i difensori granata dovranno essere molto bravi e marcarlo molto stretto, senza lasciargli troppo spazio. L'ex Atalanta ha segnato due gol e servito un assist nelle ultime quattro partite di Serie A contro il Torino: il 21 dicembre scorso infatti fu proprio una rete di Petagna a permettere agli estensi di vincere per 2-1 allo stadio Olimpico Grande Torino.

BELOTTI - Il Torino ha mancato l’appuntamento con il gol in otto delle ultime dieci sfide di Serie A in casa della SPAL. Toccherà al Gallo Belotti sfatare questo tabù del gol allo stadio Paolo Mazza. Il Gallo sta attraversando un ottimo stato di forma: dal posto lockdown il capitano granata ha segnato per sette gare consecutive (QUI i dettagli) e nelle ultime due partite solo i legni gli hanno impedito di comparire nel tabellino dei marcatori (QUI i dettagli). In queste ultime tre gare Belotti dovrà fare un ultimo sforzo e trascinare la squadra la salvezza attraverso i suoi gol, ovviamente a partire dal match in programma questa sera.