- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Belotti ancora in gol, Torino ancora fermo a quota zero punti in classifica. Continua la Gallo-dipendenza per la squadra di Giampaolo, che nelle prime tre giornate di campionato non è riuscita a raccogliere punti nonostante l'ottimo lavoro in zona gol del suo capitano. I numeri, d'altronde, parlano chiaro: Belotti fino a questo momento ha realizzato il 100% dei gol del Torino in campionato (4 su 4).
I NUMERI - Seconda doppietta consecutiva per il Gallo che, dopo aver segnato due reti all'Atalanta nell'ultimo match stagionale datato 26 settembre, si è ripetuto anche contro il Cagliari di Eusebio Di Francesco. Due reti che proiettano Belotti al terzo posto in solitaria della classifica all time dei marcatori del Torino in Serie A e a quota 96 gol complessivi con la maglia del Torino, a sole quattro lunghezze da Adolfo Baloncieri che con 100 gol realizzati è l'ottavo marcatore all time della storia del Toro. Numeri che testimoniano ancora una volta l'importanza del numero 9 all'interno del gruppo di Giampaolo. Importanza ben spiegata dalle statistiche, che vedono Belotti autore del 100% dei gol del Torino nelle prime tre partite di Serie A.
NEL 2020 - Ma non è tutto. Già perché, prendendo in considerazione l'intero anno solare 2020, emerge come Belotti abbia segnato ben 13 dei 28 gol realizzati dal Torino. Una cifra pazzesca, che ben spiega l'apporto offensivo garantito da Belotti e che vede il Gallo essere l'autore materiale di oltre il 46% (46,4%) delle marcature granata nell'anno solare in corso. E se neanche un Belotti così è riuscito a portare i primi punti stagionali al Torino, allora anche Giampaolo avrà di che riflettere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA