- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
A caccia della continuità in zona gol. Dopo aver ritrovato la rete - su rigore - nell'ultimo match di campionato contro l'Udinese, Belotti vuole continuare a segnare. E questa domenica si troverà di fronte una delle sue vittime preferite in Serie A: la Roma di Paulo Fonseca, reduce dall'approdo alle semifinali di Europa League. Il "Gallo", infatti, nei 12 precedenti disputati contro i giallorossi nella massima serie tra Palermo (1) e Torino (11) ha segnato la bellezza di 6 gol.
TREND - Un trend decisamente positivo quello fatto registrare fin qui del capitano del Torino, che contro i giallorossi ha anche segnato tre reti negli ultimi tre scontri diretti in Serie A. Tre gol segnati però interamente all'Olimpico di Roma dal "Gallo": autore di una doppietta nello 0-2 del 5 gennaio 2020 e di un gol singolo nel match d'andata di quest'anno, vinto dalla squadra di Fonseca per 3-1 il 17 dicembre 2020. In mezzo lo scoppiettante 2-3 in favore dei giallorossi del luglio scorso, che vide andare in rete per il Torino Singo (al suo primo gol in Serie A) e Berenguer. In quella partita, però, Belotti non fu in campo, perchè - a salvezza acquisita - il tecnico Longo decise di dargli un turno di riposo.
IN CASA - Ciò che dovrà provare a fare domenica Belotti sarà dunque provare a dare continuità al suo rendimento realizzativo degli ultimi tempi contro la Roma, tentando però di far male ai giallorossi anche tra le mura amiche. I numeri del "Gallo" dicono infatti che 5 dei 6 gol realizzati alla squadra di Fonseca in carriera negli ultimi campionati sono stati segnati proprio nella Capitale. In questo senso Belotti tenterà di invertire il trend, visto che la sua ultima rete realizzata in casa contro la Roma risale addirittura alla stagione 2016/2017. Era il 25 settembre 2016 e la squadra dell'allora allenatore Sinisa Mihajlovic si impose all'Olimpico Grande Torino per 3-1 grazie a una rete del "Gallo" e a una doppietta dell'ex Iago Falque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA