Forte apprensione, in casa Toro, circa le condizioni del Gallo Andrea Belotti, costretto - nella gara di ieri contro l'Inter persa poi per 3-0 - a lasciare il terreno di gioco dopo appena 13' dal fischio d'inizio per un duro colpo ricevuto dal nerazzurro Skriniar al costato che gli ha impedito di continuare.
toro
Belotti: escluse fratture, filtra cauto ottimismo. E senza di lui il Toro non c’è più
Focus on / Le condizioni del Gallo e le ripercussioni sul Torino che va in campo
https://www.toronews.net/toro/le-pagelle-di-torino-inter-0-3-la-difesa-di-ferro-mazzarriana-e-un-ricordo-sbiadito/
LE CONDIZIONI - Dal grande spavento di ieri sera - Mazzarri a caldo parlava di forte contusione al fianco sinistro - e dalle prime notizie incerte e frammentate si è passati poi ad un quadro della situazione più definito. Nella notte di ieri gli accertamenti svolti all'ospedale Molinette di Torino hanno escluso qualsiasi frattura al costato per il capitano granata. Sospiro di sollievo quindi, ma non del tutto, visto che in attesa di nuovi aggiornamenti l'unico modo di sapere le sue condizioni saranno la presenza o meno agli allenamenti in programma lunedì: lì sarà possibile capire meglio se il Gallo sarà disponibile contro il Genoa o se, in via precauzionale, Mazzarri si prenderà qualche giorno per decidere se impiegarlo o meno.
https://www.toronews.net/toro/torino-inter-0-3-lanalisi-dei-gol-la-difesa-granata-e-da-horror/
RIPERCUSSIONI - Come rende il Toro senza Belotti in campo si è purtroppo visto: spaesato quando, rimasto in 10, ha subito la prima rete, con l'ingresso di Zaza non ha saputo trovare un riferimento offensivo che potesse sostituire il numero 9 granata. Il Torino si sta mostrando Belotti-centrico, e non sembra avere un buon futuro senza di lui. È per questo che Mazzarri ed il suo staff sono in fibrillazione per capire se ci sarà o meno contro il Genoa sabato prossimo.
https://www.toronews.net/toro/mazzarri-e-la-squadra-scelgono-la-via-del-silenzio-sui-social-solo-un-messaggio-di-ansaldi/
UN ALTRO TORO - Senza Belotti il Toro è di fatto scomparso: mancando il capitano, i giocatori in campo non sono riusciti a trovare nessuno a cui affidarsi con le palle lunghe e nessuno in grado di tenere alto il pallone, pronto ad innescare l'azione offensiva. Le caratteristiche di Zaza, poi, differenti da quelle di Belotti, hanno fatto faticare il Torino che, in cerca di mosse offensive, non ne è riuscito a capitalizzare nessuna occasione (creandone poche per la verità). Occhi puntati sul Filadelfia, nel quale riprenderanno domani gli allenamenti, per capire meglio che Toro sarà sabato prossimo contro il Genoa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA