Si avvicina il rientro in campo di Andrea Belotti, fermo ai box per il brutto infortunio rimediato a Roma lo scorso 28 novembre. Un brutto stop per il Gallo, che si fermò durante uno scatto: risonanza magnetica ed ecografia rivelarono una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra. Secondo le prime stime lo stop sarebbe stato di almeno due mesi, con l'obiettivo di tornare in campo a febbraio.
FOCUS
Belotti, l’ecografia conferma i miglioramenti: punta a rientrare nel derby
Il Gallo ormai sulla via del recupero dalla lesione di secondo grado: salterà Udine, ma può rientrare nella stracittadina del 18 febbraio
OBIETTIVO DERBY -Come raccontato nelle scorse settimane, il capitano granata si è sottoposto ad alcuni accertamenti strumentali per fare il punto sul recupero in vista del rientro in campo. L'ecografia ha evidenziato netti miglioramenti, tanto da ritenere ormai vicino il rientro a pieno regime del Gallo, che nel frattempo sta proseguendo con uno specifico allenamento a parte. Niente trasferta di Udine dunque, ma c'è una data cerchiata in rosso sul calendario di Belotti: il centravanti granata punta al rientro per il derby del 18 febbraio contro la Juventus.
STAGIONE TRAVAGLIATA - Chiaramente ci vorrà diverso tempo per ritrovare il Gallo in piena condizione. Del resto la sua stagione è stata decisamente travagliata, con l'ultimo infortunio sopraggiunto proprio nel momento in cui Belotti stava finalmente ritrovando continuità di minutaggio e prestazione dopo altri due stop. Ora, ad oltre due mesi di distanza dalla lesione di secondo grado rimediata a Roma, il centravanti granata inizia a vedere la luce in fondo al tunnel: per ritrovare Belotti in campo bisognerà aspettare ancora un paio di settimane, ma nel mirino c'è il derby.
© RIPRODUZIONE RISERVATA