- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Il Gallo Belotti è pronto a riprendersi la Nazionale italiana. Con 8 gol nelle ultime 10 partite il capitano granata, ha decisamente alzato le sue possibilità di tornare a vestire la maglia della Nazionale per le partite in programma l’8 e l’11 giugno contro Grecia e Bosnia-Erzegovina valide per la qualificazione ai prossimi Europei. Considerate le sue ultime prestazioni con la maglia granata, difficilmente il CT Roberto Mancini farà a meno di lui, dando seguito alle già discusse scelte degli ultimi mesi. Belotti, infatti, non va in Nazionale ormai da settembre.
[embed]http://www.toronews.net/toro/torino-goal-belotti-top-5/[/embed]
CONCORRENZAAZZURRA – In questo momento il CT della Nazionale non ha motivo di escludere il Gallo Belotti: escluso Quagliarella, non c’è praticamente nessun altro attaccante azzurro più in forma del numero 9 granata. Lo dicono anche le statistiche: nel girone di ritorno Belotti è il secondo italiano che ha segnato più reti (8 in 17 partite). Davanti a lui il capocannoniere del campionato Fabio Quagliarella con 14 reti segnate in 17 gare. Con Immobile in caduta libera - non segna in campionato dal 7 aprile e il suo rendimento è quasi sempre sotto la sufficienza -, Balotelli che in Francia sta disputando un campionato abbastanza anonimo e Kean non al meglio della condizione dopo essere esploso tra marzo e aprile, ecco che per il Gallo potrebbe esserci il ritorno in Nazionale e perché no, anche un posto da titolare per le partite di qualificazione agli Europei del prossimo giugno.
STATO DI FORMA – Indubbiamente il capitano granata è in uno stato di forma eccezionale. 8 gol nelle ultime 10 partite. Un Toro che lotta ancora per un posto in Europa anche grazie alle sue reti e al lavoro sporco che fa durante tutta la partita: lotta, difende palla e permette alla squadra di ripartire. Ci ha sempre creduto, mai una parola fuori posto dopo le mancate convocazioni precedenti. Si è rialzato, ha lavorato duro e ora potrebbe esserci il grande ritorno. Con quello straordinario gesto tecnico, Belotti potrebbe ormai avere "rovesciato" anche le gerarchie di Mancini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA