Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Le voci

Belotti premiato per i 100 gol in Serie A: “Il più bello? La rovesciata col Sassuolo”

Belotti premiato per i 100 gol in Serie A: “Il più bello? La rovesciata col Sassuolo” - immagine 1

"La rete più emozionante fu quella contro l'Atalanta nel 2020: fu la prima volta che esultai sapendo che sarebbe nata mia figlia"

Luca Bonello

Nel match con l'Empoli, Andrea Belotti ha raggiunto il traguardo delle 100 reti in Serie A con la maglia del Toro. Vagnati, per l'occasione, gli ha consegnato una targa celebrativa, dicendogli: "E' il minimo che si potesse fare". Il Gallo, visibilmente commosso, ha risposto: "Bellissimo ricordo, mi trovi un po' emozionato. 100 sono tanti". A seguire Belotti ha risposto a Torino Channel alle domande riguardo ai suoi gol.

Qual dei 100 è stato il tuo gol più bello?

"Più volte me l'hanno chiesto. Per me tutti i gol sono bellissimi, portano con se emozioni e qualcosa di speciale, ma se dovessi fare una classifica metterei al terzo posto quello col Chievo nel 2019, al secondo quello in Toro-Genoa 3-0 del 2020 ed al primo quello con il Sassuolo rovesciata nel 2017".

Quale è stato il più emozionante?

"Ogni gol porta ricordi speciali, alcuni indelebili, ma ce n'è uno in particolare: quello con l'Atalanta nel settembre 2020. E' stata la prima volta che ho potuto esultare con mia moglie in dolce attesa. Quella volta ho voluto mettere la palla sotto la maglia per ricordarlo. Che emozione, l'ho pensato e aspettato per tutta l'estate. Fu magico quel gol".

Il gol più semplice?

"Segnare non è mai facile, ma quello meno difficile è stato sicuramente quello contro l'Inter nel luglio 2020. La palla è rimasta lì. Ho dovuto solo fare un tap-in".

Il più spettacolare?

"Sicuramente la rovesciata col Sassuolo nel 2019. Era un periodo particolare perché ci giocavamo l'Europa League. Quel giorno sembrava girare tutto storto, avevo sbagliato anche il rigore. Ma quel gol del 3-2 con lo stadio pieno fu un'emozione incredibile".

E adesso?

"Nulla è finito, domani abbiamo una partita difficile e l'abbiamo preparata nei migliore dei modi. Vi aspetto tutti allo stadio: sarete il nostro dodicesimo uomo in campo".

tutte le notizie di