- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Au bout de souffle, Iago Falque. Il Torino è cinico, gioca male davanti, Sirigu deve fare gli straordinari, ma alla fine i granata riescono comunque a portare a casa tre punti da Benevento: lo spagnolo segna all'ultimo minuto il gol della vittoria granata, sfruttando l'unica grande occasione della partita, con Belotti e compagni davvero poco costruttivi in attacco. Tre punti sofferti e importanti per i granata, che han creato poco e rischiato tanto, ma alla fine han portato a casa una vittoria molto importante. Per morale, e non solo.
"La prima frazione vede il Torino - che perde Obi per infortunio muscolare dopo appena 20' - faticare molto ad essere concreto in avanti, con Ljajic unico granata veramente ispirato dalle parti di Belec. Il Benevento, al contrario, ha voglia e determinazione, e Sirigu deve superarsi più di una volta su Ciciretti e Coda, tra i più positivi nei sanniti.
"Dopo un primo tempo complicato (qui il commento), il Toro prova flibilmente a mettere il naso davanti, con Belotti e Ljajic subito positivamente ispirati. All'8' Niang ha la prima palla buona davanti a Belec, ma invece che impattare di testa sul grande assist a reientrare di Iago Falque, il francese tenta uno stop decisamente toppo difficile.
"I granata sono più intraprendenti rispetto alla prima frazione, ma di occasioni vere e propri davvero poche: Niang sembra più in partita, e su un suo tiro cross intorno al 10', per poco la difesa sannita non si autopunisce, con Belec a parare la deviazione di un suo compagno. All'11' altra tegola nei granata: problema al bicipite femorale per Acquah, che come Obi deve lasciare il campo: entra Baselli, in gruppo solamente da venerdì dopo l'infortunio al ginocchio, il Torino non ha più centrocampisti in panchina.
"I granata si tuffano in avanti cercando lo spazio giusto,ma il Benevento si copre bene e le idee offensive dei granata sono troppo prevedibili. A 20' dal novantesimo finisce la partita di un intermittente Niang, con Miha che butta dentro Berenguer. Lo spagnolo però è troppo molle sulle gambe, e le migliori occasioni arrivano sempre dai soliti noti: Ljajic ci prova all'altezza del dischetto ma viene murato, e qualche minuto dopo è Baselli ad avere una buona chance, ma anche il suo tiro al volo trova una selva di gambe sannite davanti. Nel finale Sirigu deve superarsi su Lazaar e Cataldi, e quando sembra che la gara ormai sia destinata a finire sullo 0-0, arriva il colpo di reni del Toro: imbucata di Ljajic, Iago solo davanti a Belec non sbaglia, segnando il definitivo 1-0 nell'ultimo dei minuti di recupero. Il Toro non convince, soffrendo e creando poco, ma - alla fine - vince.
© RIPRODUZIONE RISERVATA