toro

Benfica-Torino, Mihajlovic: “Il primo a riportare la squadra a Lisbona. Che onore”

Lorenzo Bonansea
Verso la partita / Il tecnico in conferenza stampa: "Saremo ricordati per questa partita"

L'importanza simbolica dell'amichevole di domani tra Torino e Benfica è percepita anche dal tecnico granata, Sinisa Mihajlovic: che in quanto a "granatismo" è un neofita, ma che ad entrare nella storia del Toro ci tiene eccome.

01:22 min

Il perché questa partita sia già un pezzo di storia è chiaro: il Torino torna a giocare in casa del Benfica per la prima volta dal 3 maggio 1949. Sì, era proprio l'ultima partita del Grande Torino, volato a Lisbona per la partita d'addio del capitano locale Ferreira. Ecco perchè Mihajlovic sa bene che questa non sarà un'amichevole come le altre: "Sarò il primo allenatore a portare il Torino a Lisbona da quella storica partita: sono onorato del fatto che potrò essere ricordato per questo".

02:16 min

Aldilà di questo, la partita ricopre un'importanza anche dal punto di vista tecnico. "Sarà un test probante perché giochiamo contro un avversario che fa la Champions League e ci metterà in difficoltà. Si tratta di un'occasione importante per capire a che punto siamo". Un test importante, tra passato e presente: col ritiro di Bormio agli sgoccioli, l'attenzione si trasferisce a ciò che andrà in scena domani all'Estadio da Luz.