toro

Bianchi, la Figc apre un fascicolo

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto

La notizia è di ieri: la Procura federale ha aperto un fascicolo su Rolando Bianchi, colpevole di aver superato la balaustra che delimita il terreno di...

"di Gianluca Sacchetto

"La notizia è di ieri: la Procura federale ha aperto un fascicolo su Rolando Bianchi, colpevole di aver superato la balaustra che delimita il terreno di gioco dopo la rete dell'1-1 contro l'Ancona, per affrontare a muso duro un tifoso che lo aveva beccato per tutto l'incontro. "La Procura federale sta valutando, ai fini dell'accertamento delle responsabilità, l'episodio del quale si è reso protagonista l'attaccante del Torino Rolando Bianchi che dopo aver segnato il gol del pareggio nel match di Serie B Torino-Ancona, giocato lunedì scorso, ha scavalcato la balaustra attorno al terreno di gioco per affrontare un tifoso che lo aveva insultato. L'apertura di un fascicolo potrebbe portare, come primo atto del procuratore federale, all'interrogatorio di Bianchi che verrebbe chiamato a spiegare il suo comportamento".

"Questo il comunicato emesso nella giornata di ieri dalla Figc, dopo aver visionato il filmato dell'esultanza dell'attaccante granata e aver raccolto informazioni anche atraverso gli organi di stampa. La cosa certa è che Bianchi non andrà incontro ad alcun tipo di squalifica, per il fatto che sul referto arbitrale Calvarese non ha scritto nulla, ma tutto dovrebbe risolversi con una multa. Il caso più recente in casa granata lo dimostra. Quando Matteo Sereni mostrò il dito medio ai tifosi della Curva Primavera venne infatti convocato in Procura e patteggiò il deferimento con una multa di 15mila euro. Stessa somma da pagare anche per Doni, dopo aver rivolto anch'egli un gestaggio ai tifosi durante un Chievo-Atalanta dell'anno scorso.

"A fronte di questi due esempi è, quindi, plausibile che finisca anche per Bianchi nello stesso modo. Tenendo magari conto anche del fatto che ieri l'attaccante si è scusato con il figlio del tifoso, regalandogli pure la sua maglia numero 9.

"Foto: M. Dreosti