- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Cairo during the Italian Serie A, football match between Torino FC and Juventus FC on13 April 2024 at Stadio Olympic Grande Torino, Turin Italy. Photo Nderim Kaceli
Il Toro, dal punto di vista finanziario, non è più una macchina perfetta e in grado di autofinanziarsi. Gli anni degli "scudetti del bilancio" e degli acquisti finanziati esclusivamente dalle cessioni sono ormai un lontano ricordo per i granata, ormai in rosso da diversi anni. Pesano sulle casse granata gli anni del Covid, così come acquisti particolarmente onerosi che si sono rivelati veri e propri bagni di sangue.
Analizzando il bilancio del 2023 del Toro emerge dunque un finanziamento da parte della proprietà. Il presidente Cairo ha versato nuovi milioni nelle casse granata, come era già avvenuto nel 2022. La "UT Communications Spa", società controllante del Torino FC aveva erogato 6,5 milioni due anni fa e ne ha immessi altri 10 nel 2023. "In data 27 settembre 2023 è stato erogato dalla controllante UT Communications Spa un finanziamento di 10 milioni di euro”, si legge nel bilancio. Il finanziamento ha scadenza 30 giugno 2025 e prevede un interesse fisso del 3,8% su base annua. Gli interessi maturati lo scorso anno solare sono dunque pari a 98 mila euro.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA