- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - FEBRUARY 22: Ivan Ilic of Torino FC in action during the Serie A TIM match between Torino FC and SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on February 22, 2024 in Turin, Italy. Photo: Nderim Kaceli
Quanto ha speso il Toro sul mercato? L'occasione per conoscere il prezzo delle operazioni in entrata dei granata è offerto dalla pubblicazione del bilancio. Gli investimenti superano quota 53 milioni di euro e comprendono anche alcuni obblighi di riscatto scattati in estate.
La cifra più importante è stata spesa per Ivan Ilic: per il centrocampista serbo è scattato l'obbligo di riscatto e i granata hanno versato 16,5 milioni nelle casse del Verona. Restando invece a giocatori prelevati la scorsa estate, il più pagato è stato Nikola Vlasic. Il trequartista croato è tornato dal West Ham, questa volta a titolo definitivo, per 10,6 milioni di euro.
Segue a ruota Raoul Bellanova, una delle note più liete della stagione granata. Il laterale è stato acquistato dal Cagliari per 7 milioni di euro. Inferiore il costo di Duvan Zapata: i granata hanno versato 5,6 milioni nelle casse dell'Atalanta. In estate è stato prelevato a titolo definitivo anche Valentino Lazaro: all'Inter sono andati 3,4 milioni
Un vero e proprio affare è stato Adrien Tameze, tuttofare di Juric. Il jolly, arrivato come centrocampista ma quasi sempre adattato in difesa, è costato solamente 2,5 milioni di euro. Prezzo leggermente inferiore a Saba Sazonov, scommessa dalla Russia: la Dinamo Mosca ha incassato 2,8 milioni di euro dalla cessione del centrale georgiano. Tra le operazioni minori c'è l'oggetto misterioso Haveri, prelevato dal Rimini per 300 mila euro.
Cifre in milioni di euro
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA