Il Torino ha pubblicato il bilancio dell'anno 2023. Nel corso degli ultimi giorni abbiamo analizzato alcuni aspetti interessanti contenuti all'interno del documento. Quest'oggi porremo l'attenzione su due dati meritevoli di attenzione: la disponibilità liquida ed i crediti verso le altre società calcistiche.
FOCUS
Bilancio Torino 2023: meno disponibilità liquide, più crediti verso altri club
Diminuiscono le disponibilità liquide rispetto al 2022: 19 milioni in meno
—Le disponibilità liquide in bilancio rappresentano l'ammontare di denaro che un'azienda ha a disposizione in forma liquida, ovvero in contanti o in depositi bancari immediatamente disponibili. Secondo i principi OIC queste possono comprendere moneta, assegni o depositi bancari e postali espressi in valuta. Le disponibilità liquide della scorsa stagione, al al 31 dicembre 2023, ammontavano a 7,554 milioni. Interessante il paragone con il 2022, visto che sempre alla fine dell'anno la società aveva a disposizione 26,539 milioni.
Aumentano i crediti verso le altre società calcistiche: 2 milioni in più
—Nel 2023 il Torino a bilancio segna 12,806 milioni di crediti verso altri club. Un aumento che ammonta quasi a 2 milioni rispetto a due anni fa, quando alla fine dell'anno la stessa voce mostrava 10,936 milioni di crediti verso altre società. Dei quasi 13 milioni, 7,7 sono derivanti dalle cessioni a titolo definitivo di Sasa Lukic e Wilfried Singo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA