- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
BOLOGNA, ITALY - APRIL 03: A general view inside the stadium prior to the Serie A match between Bologna FC and FC Internazionale at Stadio Renato Dall'Ara on April 03, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
Lo stadio Dall'Ara di Bologna ha dato ben poche soddisfazioni al Torino: dal 1980 ad oggi, su un totale di 26 partite disputate, i granata hanno avuto la meglio sui felsinei solamente 4 volte. Un campo quindi storicamente complicato per il Toro, che lunedì 27 novembre dovrà espugnare per fare un importante passo avanti in classifica. I presupposti, però, non sono dei migliori, dato che, in questa stagione, il Bologna sta facendo molto bene nel suo stadio di casa.
Quattro vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta: è questo il bottino del Bologna allo stadio Dall'Ara. Un rendimento molto positivo, che permette agli uomini di Thiago Motta di seguire Juve e Inter (una partita giocata in più) con 15 punti e di condividere con Roma e Frosinone la terza posizione della classifica che tiene conto dei soli incontri casalinghi. 13 punti conquistati sui 18 disponibili, grazie ai quali i rossoblù hanno costruito buona parte del loro 7° posto nella graduatoria generale, anche perché, in trasferta, hanno racimolato solo 5 punti in 6 giornate. In generale, comunque, hanno conquistato il 72% del bottino complessivo allo stadio Dall'Ara.
Sul campo dello stadio Dall'Ara, solo il Milan in questa stagione è riuscito ad avere la meglio del Bologna. Uno 0-2 che però è arrivato alla prima giornata di campionato, quando la squadra di Thiago Motta era ancora in fase di costruzione, mentre quella di Pioli era già pronta per affrontare l'annata. In seguito, solo il Napoli (0-0) non è uscito sconfitto dal Dall'Ara: i felsinei hanno infatti superato il Cagliari (2-1), l'Empoli (3-0), il Frosinone (2-1) e la Lazio (1-0), oltre al Verona (2-0) in Coppa Italia. In queste partite (Milan escluso), sono stati realizzati 4 clean sheet, mentre solo Luvumbo Zito del Cagliari è riuscito a segnare un gol al Bologna su azione (Soulé del Frosinone ha segnato su calcio di rigore). Insomma, al Torino è richiesta una grande gara al Dall'Ara, un fortino rossoblù nel quale trovare la via del gol è molto complicato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA