00:55 min
IL TEMA

Bologna-Torino 0-0, le statistiche: i granata tirano, rossoblù più aggressivi

Beatrice Andreello

Le statistiche della gara terminata 0-0 tra Bologna e Torino

"Io penso che quest'anno dobbiamo ancora conquistare tutto, ma comunque un po' di rammarico c'è perché la squadra ha fatto molto molto bene ma ha raccolto meno", così il tecnico granata Ivan Juric commenta la partita contro il Bologna (LEGGI QUI le dichiarazioni complete), che ha regalato un punto ad entrambe le squadre. Una partita che non ha saputo dare agli spettatori nessun brivido in particolare: "Siamo poco lucidi davanti alla porta e i portieri che troviamo contro fanno parate importanti. Oggi siamo stati solidi, non abbiamo concesso praticamente nulla", e questo lo confermano, se guardiamo attentamente, anche le statistiche della gara.

STATISTICHE - La gara che si è disputata al Dall'Ara, quindi, ha avuto più rammarico che gioia: entrambe le squadre non hanno avuto chissà quali occasioni per cercare di portare il punteggio a loro favore, ma il Torino ha avuto una marcia in più. 13 sono i tiri totali - di cui soltanto 2 nello specchio della porta - effettuati verso la porta difesa da Skorupski dai giocatori di Juric, mentre i rossoblù di Mihajlovic ne hanno effettuati 6 totali, di cui solamente 1 nello specchio della porta difesa da Berisha, andato a sostituire Milinkovic-Savic dopo l'infortunio alla mano riportato in settimana. Anche sui calci d'angolo è il Torino la squadra che ne ha avuti di più: 7 corner dei granata, a confronto dei 5 effettuati dal Bologna. Nessuno dei club, però, ribadiamo, ha creato delle occasioni da gol clamorose, segno che anche la prestazione dei due portieri - oltre al resto della squadra - è stata pienamente positiva.

ATTEGGIAMENTO - E se sui tiri totali e sui calci d'angolo ha dominato il Torino, il possesso palla è stato invece abbastanza equilibrato: 52% per i rossoblù contro il 48% granata. Un atteggiamento più aggressivo della squadra di Mihajlovic è testimoniato dal fatto che i falli commessi siano stati di più rispetto a quelli granata: 23 per il Bologna contro i 16 del Torino. In entrambe le squadre sono state totalizzate le stesse ammonizioni, tre: Schouten, Theate e Medel per i rossoblù, mentre Pobega, Ricci e Rodriguez per i granata. Un Torino, dunque, che alla fine della gara ha trovato un avversario che ha saputo tenere testa per gli interi 90 minuti, senza tralasciare nulla al caso.