00:32 min
Al 45'

Bologna-Torino 0-0: Vlasic fermato dal Var, parità all’intervallo

Alberto Giulini Vicedirettore 

Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti al Dall'Ara

Resiste lo 0-0 al termine del primo tempo al Dall’Ara. Buon avvio dei padroni di casa, Toro in crescita dopo un gol annullato al 18’ a Vlasic da parte del Var ma poche occasioni da rete su entrambi i fronti. Si torna dunque negli spogliatoi con le reti inviolate. 

Le scelte: Gemello in porta, Linetty subito titolare

—  

C'è una sola ma grossa novità nella formazione del Toro: tra i pali c'è Gemello e non Milinkovic-Savic. Per il resto Juric conferma in blocco la squadra impiegata a Monza prima della sosta, con Tameze e Rodriguez ai fianchi di Buongiorno nel terzetto difensivo. In cabina di regia c'è Linetty, recuperato dopo l'acciacco muscolare che lo aveva costretto al cambio nell'ultima uscita. Le mezzali sono Vlasic e Ilic, con Bellanova e Lazaro sulle corsie laterali. Nessuna sorpresa per quanto riguarda la coppia d'attacco: spazio a Sanabria e Zapata. Thiago Motta deve invece rinunciare agli infortunati Orsolini e Karlsson, scegliendo al loro posto Saelemaekers e Ndoye sulle corsie laterali.

Il primo tempo: Vlasic fermato dal Var

—  

È il Bologna a partire meglio, sfruttando un paio di imprecisioni del Toro in uscita e andando vicino al bersaglio con un destro da fuori di Fabbian. L'inizio tuttavia è bloccato e con poche emozioni, con le difese a prevalere regolarmente sugli attacchi e la sensazione che entrambe le squadre si rispettino. La scossa arriva al 18’: Lazaro verticalizza per Zapata che la mette in mezzo, Vlasic raccoglie una corta respinta della difesa rossoblù e scaglia un gran sinistro dal limite che si insacca. Gioia del settore ospite, ma poi il gol è annullato per un fuorigioco di Zapata su segnalazione dal Var. Nell’occasione, il centravanti si trova oltre l’ultimo difensore e sulla traiettoria del pallone, posizione ritenuta attiva e risultato che resta dunque sullo 0-0. Ma è un momento di svolta per il Toro, che prende in mano la partita. Zapata ci prova quindi da fuori, trovando l’ottima risposta di Skorupski in angolo. Alla mezzora è Buongiorno a divorarsi il gol dello 0-1, mancando lo specchio su punizione di Ilic. Al 38’ scatta un discutibile giallo per Linetty dopo un intervento su Fabbian in mezzo al campo. Non ci sono più emozioni e dopo un minuto di recupero si va dunque all’intervallo sullo 0-0.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.