"La partita è stata abbastanza equilibrata, ma nel secondo tempo abbiamo gestito male alcune situazioni di gioco. Non dico che non abbiamo sofferto, ma potevamo tranquillamente gestire meglio alcune situazioni", ha affermato Matteo Paro nel post partita di Bologna-Torino, gara persa dai granata che sono stati rimontati dai rossoblù. Le statistiche del match raccontano però che gli ospiti hanno meritato di perdere, i padroni di casa hanno tutti gli indicatori superiori.
IL TEMA
Bologna-Torino 2-1, le statistiche: rossoblù creano e vincono, granata remissivi
Le occasioni create in Bologna-Torino
—Il Bologna ha effettuato 9 conclusioni contro le 7 del Toro. Gli emiliani sono stati anche più precisi, visto che sono stati ben 5 i tiri terminati in porta rispetto ai 2 granata. Vanja Milinković-Savić è stato infatti costretto a 3 parate mentre Łukasz Skorupski ne ha effettuata solo una. La squadra di Thiago Motta ha creato ben 9 occasioni da gol contro le 6 della formazione di Ivan Juric. I corner battuti dai padroni di casa sono stati 3 mentre gli ospiti ne hanno battuto solo 1. Il Bologna è stato superiore anche nei recuperi: 55 contro 53.
L'atteggiamento delle due formazioni
—La differenza tra i due tempi si rispecchia sul dato del baricentro. Il Bologna nel primo tempo ha avuto un baricentro alto 49,88 m mentre il Torino 52,97 m. Statistica che rispecchia come nella prima frazione di gara gli ospiti erano stati più propostivi e avevano chiuso in vantaggio. Nella ripresa si è invertita la situazione del baricentro: 52,98 m per i felsinei contro i 48,98 m del Toro e infatti il risultato si ribalta. Dopo aver trovato il vantaggio il Torino è stato troppo remissivo ed è stato punito dal Bologna che, grazie anche ai cambi giusti di Thiago Motta, ha trovato i 3 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA