Al termine di Bologna-Torino, il vice allenatore granata Matteo Paro - prima di recarsi in conferenza stampa - è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare l'esito della partita. Di seguito le sue parole.
postpartita
Bologna-Torino 2-1, Paro: “Fare un cambio dopo 10 secondi ti condiziona”
Pomeriggio complicato, un pomeriggio partito male. L’infortunio di Pellegri quanto vi ha condizionati?
“Perdere un giocatore dopo dieci secondi ti condiziona la partita. Stiamo lavorando con Karamoh in quel ruolo ma non conosce ancora bene le situazioni. Fare un cambio dopo 10 secondi ti condiziona. Per il resto la partita è stata abbastanza equilibrata, ma nel secondo tempo abbiamo gestito male alcune situazioni di gioco. Eravamo un pochino più giusti sui loro riferimenti, avevamo rubato qualche pallone e creato, ma abbiamo sbagliato qualche manovra e abbiamo commesso degli errori. Sicuramente nella ripresa loro con i cambi hanno messo un po’ di energia. Noi non dico che non abbiamo sofferto, ma potevamo tranquillamente gestire meglio alcune situazioni e loro ci hanno puniti”.
Il vice allenatore del Toro è poi intervenuto anche ai microfoni di DAZN.
Come mai questa differenza tra primo e secondo tempo?
"Nel primo tempo è stata equilibrata poi nella ripresa abbiamo iniziato bene e loro non riuscivano a giocare più di tanto. Siamo ripartiti bene e abbiamo creato i presupposti per fare il secondo gol. Ci è mancata un po' la gestione della palla perché potevamo muoverla meglio in più di una situazione. Il Bologna poi ci ha puniti, poi quando cala la concentrazione rischiamo e oggi hanno sfruttato i nostri errori. Dovevamo fare meglio, purtroppo è andata così e abbiamo perso la partita".
Infine il tecnico granata ha parlato ai microfoni di Torino Channel.
Le prime impressioni del match?
"Trovavamo una squadra difficile, la partita era equilibrata e siamo stati bravi ad andare in vantaggio. Nel secondo tempo stavamo gestendo ed eravamo abbastanza precisi per creare presupposti per pericoli in attacco. Poi però siamo calati in attenzione e il Bologna ci ha punito. Dovevamo essere più convinti e rimanere più concentrati nella fase difensiva, il Bologna ha giocatori di qualità. Sull'azione di Ricci mi sembrava esserci una sbracciata che di solito fischiano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA