gazzanet

Bonifazi croce e delizia. Parità tra Aramu e Gomis, espulso Parigini

Nicolò Muggianu

PARIGINI (Bari) – Il Bari torna a giocare in casa dopo due trasferte ma non riesce a invertire il trend: contro il Verona, in lotta per la promozione diretta, la compagine di Colantuono coglie la terza sconfitta consecutiva scivolando fino al dodicesimo posto in classifica. Parigini parte ancora una volta dalla panchina subentrando al 67' al posto di un evanescente Martinho. Il talentuoso ragazzo di proprietà granata si dimostra subito troppo nervoso facendosi prima ammonire e poi espellere al 94' per condotta antisportiva. La squalifica macchia la sua prestazione in maniera indelebile e influenzerà inevitabilmente anche le sue prossime partite. (VOTO: 5)

ALFRED GOMIS (Salernitana), ARAMU e ZACCAGNO (Pro Vercelli) – Il momento positivo della Pro Vercelli (undici risultati utili consecutivi e 45 punti in classifica, che equivalgono ad avere la salvezza a portata di mano) continua con la sfida al “Silvio Piola” contro la Salernitana che si conclude con un pareggio a reti bianche. Lo 0-0 finale soddisfa tutti con Moreno Longo che ha potuto riabbracciare Alfred Gomis, che ha allenato come portiere della Primavera del Torino nella stagione 2012-2013. Nella fila dei Leoni, Mattia Aramu ancora titolare, mentre Provedel è ancora una volta preferito a Zaccagno. Sono dodici le presenze consecutive da titolare per il talento classe 1995, che punta ora a tornare al gol su azione che manca ormai da qualche tempo. Buona anche la prestazione di Gomis che riesce a mantenere ancora una volta inviolata la propria porta in una partita dal tasso di emozioni tutt'altro che alto. (VOTO: 6,5), (VOTO: 6,5)

BONIFAZI (Spal) – Al rientro dopo una fastidiosa contrattura che lo ha tenuto fuori negli ultimi venti giorni, Kevin Bonifazi torna titolare in un match che lo vede protagonista a tutto tondo. Il centrale classe '96 infatti realizza prima il gol del momentaneo 1-1 e poi si fa espellere per somma di ammonizioni al 58'. Il suo errore - dettato dall'inesperienza - non influisce negativamente però sul risultato della squadra di mister Semplici che vince 1-2 in casa del Latina allungando sul Frosinone e consolidando il primato in classifica. (VOTO: 6)

CHIOSA (Novara) – Una delle note positive dell’ultimo periodo, Marco Chiosa è stato impegnato impegnato nell’anticipo di Serie B che ha visto contrapporsi il suo Novara e il Perugia, squadra in cui ha militato fino a gennaio trovando poco spazio. Il granata però - schierato a sorpresa centrocampista - non riesce a riprendersi la personalissima rivincita e il Perugia esce vincente per 0-1. (VOTO: 5,5)

Potresti esserti perso