GIRONE A
gazzanet
Bonifazi croce e delizia. Parità tra Aramu e Gomis, espulso Parigini
ROSSO (Alessandria), GRAZIANO (Renate) – Continua il testa a testa tra Cremonese e Alessandria, nel Girone A, per il primo posto. Simone Rosso - reduce dal suo primo gol stagionale - trova poco spazio nella gara che l’Alessandria vince per 1-0 in casa contro il Renate, entrando in campo all'85'. Tra i lombardi il ragazzo ritrova Giovanni Graziano, suo coetaneo e compagno di tante avventure nelle giovanili del Torino, che però rimane in panchina per tutta la durata della gara. (VOTO: S.V.)
PROCOPIO (Cremonese) – Vincono anche rivali dell’Alessandria che superano per 1-0 la Lucchese. Matteo Procopio, che sta trovando un discreto spazio per essere alla prima stagione da professionista in una squadra ai vertici della Lega Pro, si conferma ancora una volta titolare offrendo una prestazione solida difensivamente confermando l'ottimo periodo di forma. (VOTO: 6,5)
ZENUNI (Tuttocuoio) – Ventiquattro presenze e una rete il proficuo bottino di Zenuni in questa stagione toscana. Il jolly albanese rimane però in panchina per tutti i 90' nell'ultimo match vinto dal suo Tuttocuoio contro la Racing Roma. Il risultato finale è un buon 2-1 per la squadra di casa che prova a tirarsi fuori dalla zona play-out.
SEGRE (Piacenza) – Finisce 0-0 il match tra Piacenza e Livorno: Segre, protagonista di una buona crescita negli ultimi mesi, resta però in panchina per tutta la durata del match assistendo soltanto al buon punto portato a casa dai suoi.
GIRONE B
DIOP (Modena) – L’attaccante classe 1993 dei canarini parte ancora una volta titolare: reduce da tre gol nelle ultime tre partite, è lui a guidare il Modena sul campo del Fano. Il risultato finale è però uno scialbo 0-0 con Abou Diop che rimanda solamente l'appuntamento con il gol che varrebbe per lui la doppia cifra stagionale in classifica marcatori. (VOTO: 6,5)
CANDELLONE (Gubbio) – Dopo soli due minuti giocati nelle ultime tre partite, per Candellone il trend cambia ben poco con poco più di 10' concessi dal suo tecnico per mettersi in mostra. Il suo Gubbio pareggia per 0-0 contro il Venezia di Pippo Inzaghi, già matematicamente promosso in Serie B, e l'attaccante granata non riesce a incidere. (VOTO: 6)
EDERA (Parma) – Non una stagione positiva per Simone Edera, che sta trovando poco spazio anche al Parma. L’attaccante esterno spera di invertire la rotta questa sera contro il Sudtirol, ma la squadra ha bisogno di blindare il secondo posto e mister D’Aversa dovrebbe puntare sui titolari ancora una volta.
PICCOLI (Forlì) – Sedici presenze alla prima stagione da professionista: non disprezzabile il bottino racimolato dal Gianluca Piccoli. Il centrocampista classe 1997 rimane però in panchina nell'ultimo match di campionato perso dai suoi per 0-2 contro il Bassano.
GIRONE C
TINDO (Vibonese) – Vince 2-1 anche la Vibonese di Tindo, ancora in piena zona play-out nel girone C. Il granata però rimane ancora una volta in panchina per tutta la durata dell'incontro assistendo alla buona prestazione dei suoi compagni.
CARISSONI (Monopoli) – Sfruttando la scia della vittoria esterna a Taranto, il Monopoli vince ancora, in casa contro il Catania. Il risultato finale è un roboante 3-0 con Carissoni che in Puglia sta trovando la sua dimensione: titolare nelle ultime sei partite, il ragazzo si rende ancora protagonista di un'ottima prestazione. (VOTO: 6,5)
© RIPRODUZIONE RISERVATA