gazzanet

Bonifazi, Aramu e Zaccagno: è qui la festa. Play-off amari per Graziano e Candellone

Nicolò Muggianu

GOMIS (Salernitana) – Il portiere granata si rialza e - dopo le imprecisioni che avevano influenzato l'ultimo match contro il Carpi - torna ad essere protagonista contro l’Avellino, squadra al limite della zona play-out. La sua Salernitana arrivava da un periodo buio caratterizzato da due sconfitte consecutive, ma Alfred Gomis ha saputo riprendersi ottimamente mantenendo inviolata la propria porta e aiutando così i compagni a maturare il 2-0 finale. (VOTO: 6,5)

ARAMU e ZACCAGNO (Pro Vercelli) – Raggiunge matematicamente la tanto agognata salvezza la Pro Vercelli di Moreno Longo che - grazie al 2-2 casalingo maturato contro il Brescia - prolunga per un altra stagione la propria permanenza nella serie cadetta. I due talenti granata - che nella gara della scorsa settimana contro la Spal sono rimasti in panchina per tutta la durata del match - continuano a non trovare spazio. Se ad Aramu vengono preferiti prima Morra e poi La Mantia, il portiere si trova invece ancora chiuso da Provedel. Dopo la partita inoltre,il giovanissimo estremo difensore si unirà alla Nazionale Under 20, che sarà impegnata nel Mondiale sudcoreano.

PARIGINI (Bari) – Dopo aver giocato per quasi mezz’ora nella gara contro l’Avellino, il granata parte dal 1' nel posticipo di domenica pomeriggio contro l’Ascoli. Il risultato però non è dei più esaltanti. Il verdetto finale è un sorprendente 0-1 a favore degli ospiti che espugnano il San Nicola e raggiungono così l'aritmetica salvezza. Parigini, comunque, non dispiace: nel contesto di una squadra assolutamente sottotono, lui è uno dei più vivaci finchè resta in campo, riuscendo almeno a produrre delle folate pericolose. (VOTO: 6)

CHIOSA (Novara) –L'ultima avversaria del Novara è stata la Virtus Entella: entrambe le compagini erano già salve, ma tra le due formazioni non sono mancate le emozioni. I piemontesi vincono infatti 2-0 tra le proprie mura in un pomeriggio sfortunato per il granata Chiosa che - dopo un inizio promettente - è costretto a lasciare il terreno di gioco al 34' a causa di un infortunio. (VOTO: 6)

BONIFAZI (Spal) – La promozione in Serie A è ora aritmetica per Bonifazi e compagni che - nonostante la sconfitta per 2-1 maturata sul campo della Ternana - raggiunge l'insperato traguardo grazie ai risultati negativi delle dirette inseguitrici. Partita non impeccabile per Bonifazi che si rende protagonista di alcuni eccellenti disimpegni, ma pare distratto in occasione dei gol avversari. (VOTO: 6)

Potresti esserti perso