gazzanet

Bonifazi si prende la vetta. Aramu sbaglia dal dischetto e la Pro rallenta

Nicolò Muggianu

 FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 21: Kevin Bonifazi of Italy looks on during the training session at the club's training ground at Coverciano on February 21, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

PARIGINI (Bari) – Passato dal Chievo Verona al Bari a gennaio, l’attaccante in prestito dal Torino vuole trovare continuità di rendimento: dopo due partite in cui è stato scelto come titolare però (e dopo aver fatto sia gol che assist contro il Brescia), il ragazzo non è sceso in campo nell'ultima occasione guardando dalla panchina i suoi battere il Frosinone per 1-0. (VOTO: S.V)

 BONIFAZI (Spal) – Continua il bel momento alla Spal per il giovane difensore del Torino ha trovato continuità e risultati, tanto da attirare le attenzione di una buona parte di Italia: il ragazzo infatti - anche nell'ultima gara vinta contro il Cesena - è sceso in campo per la dodicesima partita consecutiva. Battendo per 2-0 il Cesena poi la sua squadra è riuscita a prendersi la vetta della serie cadetta con un Bonifazi sugli scudi autore di una partita autoritaria in fase difensiva influenzata anche dalla duplice espulsione dei compagni Mora e Costa. (VOTO: 7)

CHIOSA (Novara) – Anche Chiosa protagonista di un trasferimento a gennaio, al Novara ha trovato il posto da titolare in tutti i match escluso il primo. Nella giornata di ieri il giovane difensore è sceso nuovamente in campo dal primo minuto nel derby piemontese contro la Pro Vecelli mettendo in mostra una prestazione solida nel terzetto difensivo dei suoi contribuendo a mantenere inviolata la porta azzurra. (VOTO: 6,5)

GOMIS (Salernitana) – Altra ottima prestazione per Gomis: il ragazzo - titolare da otto partite consecutive - è sceso ancora una volta in campo dal primo minuto nella gara vinta dai suoi contro il Brescia. Il portiere scuola-Toro è stato autore di alcune ottime parate utili alla causa della Salernitana che hanno contribuito alla maturazione del 2-0 finale. (VOTO: 7)

ZACCAGNO E ARAMU (Pro Vercelli) – Provedel è ancora una volta il portiere titolare, e Zaccagno non riesce a trovare spazio per mettersi in mostra nel campionato cadetto. Aramu invece - dopo le ultime partite giocate da protagonista - è stato autore di una prestazione non esaltante nel derby piemontese contro il Novara. L'attaccante scuola-Toro infatti, dopo un buon inizio, è stato autore di un errore dagli undici metri che ha influenzato non solo la sua partita ma anche quella della sua squadra. Quella in questione era infatti una ghiotta occasione per la Pro Vercelli per passare in vantaggio ma il giovane si è fatto ipnotizzare da Da Costa non riuscendo a sbloccare il risultato. (VOTO: 5,5)

Potresti esserti perso