toro

Bottone cerca la rivincita

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto

Un punto nelle ultime quattro partite. In casa Frosinone il mese di ottobre è stato tutt’altro che positivo, almeno per ciò che concerne i...

"di Gianluca Sacchetto

"Un punto nelle ultime quattro partite. In casa Frosinone il mese di ottobre è stato tutt’altro che positivo, almeno per ciò che concerne i risultati. Dopo un buon inizio, infatti, la squadra di Carboni sta attraversando ora un momento difficile e per capire quale è il vero Frosinone la trasferta di Torino sarà davvero molto importante. Un impegno in cui i gialloblù dovranno fare i conti soprattutto con alcuni problemi in difesa: all’assenza di Guidi, squalificato dal Giudice sportivo, si aggiunge quella di Scarlato, che non ha recuperato dai problemi fisici e non è neanche partito con la squadra. Carboni dovrà quindi pensare ad alcune soluzioni alternative, per il suo 4-4-1-1.

"La più probabile è quella che prevede lo spostamento al centro di Antonio Bocchetti, abitualmente schierato a sinistra, che comporrebbe con Terranova la coppia di difensori davanti all’esperto Sicignano. A destra spazio a Catacchini, mentre sulla fascia mancina agirà Ben Djemia.

"In mezzo al campo sicuro del posto da titolare Davide Bottone. L’ex mediano granata sta facendo molto bene in maglia gialloblù ed il tecnico continua a dargli fiducia. Insieme a lui dovrebbe giostrare Gucher, ma non è escluso che Carboni gli preferisca Di Tacchio. Out, invece, Biso, che è ora pienamente recuperato dall’infortunio ma non è stato convocato. Scelta tecnica, quindi, come per Tavares e Aurelio. Sulle corsie agiranno Lodi, l’uomo in più del Frosinone in due stagioni dal 2006 al 2008 e che in quella attuale è già andato a segno tre volte, e Cariello.

"Davanti, invece, insieme al confermatissimo Santoruvo, che comunque non è al meglio della condizione e potrebbe addirittura essere operato nelle prossime settimane, spazio a Sansone, libero di svariare su tutto il fronte offensivo. Ancora fuori causa Roberto Stellone, per il quale non sono certissimi i tempi di recupero.

"Probabile formazione Frosinone (4-4-1-1): Sicignano; Catacchini, Terranova, Bocchetti, Ben Djemia; Cariello, Bottone, Gucher (Di Tacchio), Lodi; Sansone; Santoruvo. A disposizione Frattali, Faccioli, Di Tacchio (Gucher), Basso, Grippo, Calil, Di Carmine. Allenatore Carboni.

"(foto M.Dreosti)