01:22 min

toro

Boyé, stasera in Coppa Italia la chance tanto attesa

Raffaele Lima

Verso il match / A causa della mancata convocazione di Iago Falque, l'argentino avrà la possibilità di giocare titolare oggi contro la squadra di Moreno Longo

"Lucas Boyé, attaccante argentino classe '96 con un destro educato e con un altrettanta classe dal sapore argentino, oggi, contro la Pro Vercelli di Moreno Longo, avrà una grande chance da non mancare: la non convocazione di Iago Falque apre tutte le porte verso il posto da titolare nella fascia all'argentino di San Gregorio, il quale potrà e dovrà dimostrare tutto il suo potenziale in vista della stagione che verrà. Un'occasione che non dovrà assolutamente sprecare, il treno tanto atteso da una vita che potrebbe essergli utile per la sua permanenza in granata in prospettiva futura.

"Di qualità, Boyé, ne ha davvero tante e, l'esperienza, è di certo l'unica caratteristica che non gli manca: qualche anno di gavetta tra le fila del Newell's lo hanno davvero formato prima come uomo e poi giocatore. Una squadra molto importante, quella argentina, nella quale sono cresciuti tanti talenti del calcio mondiale, da Messi al Loco Bielsa e infine "El Tata" Martino e tante altre stelle ancora. Un bel curriculum quella presentato da Boyé, il quale, però, dovrà fare i conti con le dure difese italiane. La forza e il talento non mancano di certo, adesso tocca all'attaccante di San Gregorio presentare il conto alla Pro Vercelli e mostrare il proprio valore.