00:56 min
Le voci

Brekalo, le parole dell’agente: “Dubbi di natura sportiva: ambisce alla Champions”

Luca Bonello

Arrivano conferme a supporto delle dichiarazioni di Vagnati: "Non c’era un problema di soldi. I suoi dubbi erano di natura esclusivamente sportiva"

Si continua a fare chiarezza riguardo la questione Josip Brekalo. Dopo la scelta del Torino di non esercitare il riscatto dal Wolfsburg del giocatore, il DS granata Davide Vagnatiha spiegato che questa decisione è figlia della volontà del ragazzo di non rimanere, non della società. A supporto di ciò è intervenuto anche Andy Bara, agente di Brekalo, che ai microfoni di Tuttosport ha detto: "Josip preferiva non essere riscattato, ambisce a giocare in Champions. Per Josip non era un problema di soldi, ma solo di ambizioni prettamente sportive. Lui sogna grandi palcoscenici per continuare a venir convocato dalla Croazia in vista dei Mondiali, così come i compagni in Nazionale che giocheranno le Coppe europee. Josip ora spera di venir ingaggiato da un club che disputi la Champions o una delle altre due competizioni internazionali. E dopo aver disputato un’ottima stagione col Toro in Serie A, uno dei campionati più difficili al mondo, pensiamo che nelle prossime settimane potrà davvero trovare una squadra con queste caratteristiche".

SOCIETA' - L'agente afferma anche di comprendere la scelta della società granata di non voler riscattare un giocatore non convinto di restare: "Capisco Cairo e Vagnati, capisco il Torino che alla fine ha deciso di non comprare un giocatore che costa molto e non era sicuro al 100% di voler rimanere, anche se si è sempre trovato bene in granata. Questo non significa che, se fosse stato acquistato, non avrebbe dato tutto se stesso per il Toro. Josip ha sempre dato il massimo durante l’intera stagione, sino alla magia del gol a Verona. Il Torino si è sempre comportato in modo corretto, trasparente, chiaro".