toro

Brescia-Torino affidata a Rizzoli

Redazione Toro News

Sarà Nicola Rizzoli a dirigere la gara di domani sera tra Brescia e Torino. Il 39enne nativo di Mirandola (ma appartenente alla sezione di Bologna) è uno dei più esperti e stimati della categoria, ed...

"Sarà Nicola Rizzoli a dirigere la gara di domani sera tra Brescia e Torino. Il 39enne nativo di Mirandola (ma appartenente alla sezione di Bologna) è uno dei più esperti e stimati della categoria, ed è ricordato dagli appassionati granata per la bella direzione del derby nel Febbraio 2008.

"Quest'anno, l'arbitro (di professione: architetto) ha incrociato i granata in due occasioni, portatrici di altrettanti pareggi: un risultato che non deve più ripetersi se Colantuono ed i suoi vogliono la Serie A. Tali precedenti sono lo zero a zero di Empoli (allorquando espulse Nicolas Gorobsov a metà gara, con una certa fiscalità) ed il 2-2 interno contro il Lecce, che costò al Toro la testa della classifica a pochi secondi dal termine (i giallorossi protestarono per la mancata assegnazione di un calcio di rigore per fallo di Rivalta su Marilungo).

"Rizzoli è un internazionale inserito per giunta nell'"Elite Uefa" (i trenta migliori arbitri europei); in Serie A, nell'ultima stagione del Toro, diresse le due vittorie casalinghe contro Napoli e Palermo. In totale, con i granata, ha un bilancio di 3 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte.