Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Esclusiva

Budel a TN: “Uno Zapata così non si vedeva da tempo”

Budel a TN: “Uno Zapata così non si vedeva da tempo” - immagine 1
In esclusiva su Toro News le parole dell’ex centrocampista, oggi commentatore di Dazn
Andrea Calderoni
Andrea Calderoni Caporedattore centrale 

Alessandro Budel lunedì 18 settembre era allo stadio “Arechi” di Salerno per Dazn e ha commentato il rotondo successo del Torino sulla Salernitana. Domenica 24 replicherà l’appuntamento: sarà infatti in tribuna stampa per curare la telecronaca di Torino-Roma. In esclusiva su Toro News l’ex centrocampista, con un breve trascorso al Torino, analizza il momento granata.

Buongiorno Alessandro. Facciamo un passo indietro e analizziamo la gara di lunedì sera di Salerno. Risultato a parte, come giudica la prestazione del Torino?“Mi è piaciuto perché ho rivisto la vera squadra di Juric che sta bene fisicamente, pressa alto e fa girare bene il pallone. Ho rivisto il vero Toro e mi sono piaciuti molti i giocatori avanzati. Era da tempo che non si vedeva uno Zapata così, l’ultimo Zapata di Bergamo non era così in forma. Radonjic quando si accende è determinante. In mezzo Tameze e Ricci hanno sfornato una prestazione magistrale. E poi il Toro in difesa è solido, i numeri lo dicono. Ho visto un Toro pimpante con uno Zapata in più, il che non è male”.


Juric è stato categorico: non ama le due punte. Le chiedo: vedremo mai Zapata insieme a Sanabria?“Allora, conoscendo Juric non si andrà nella direzione della coppia Zapata-Sanabria. Juric è fedele al 3-4-2-1. Però, secondo me, a partita in corso penso che la doppia punta diventerà una soluzione naturale per il Torino e anche per Juric. Quindi, sono convinto che alla fine vedremo più volte Zapata e Sanabria insieme”.

Budel a TN: “Uno Zapata così non si vedeva da tempo”- immagine 2

In mediana Ricci si può esprimere meglio con un giocatore alla Tameze al fianco?“Credo che Ilic e Ricci abbiano fatto tante partite belle insieme e quindi non avranno problemi a ripetersi. Tameze è più dinamico e copre più campo, quindi permette a Ricci di avanzare di più e di inserirsi meglio. Ilic, Tameze e Ricci sono tre centrocampisti completi e potranno alternarsi senza problemi”.

Quando è uscito dal campo, in telecronaca ha elogiato Raoul Bellanova. Quanto l’è piaciuta la sua partita a Salerno?“È stata la sua miglior partita in granata, è stato tra i migliori in campo. Ha commesso solo un errore per il quale è stato graziato. Si è proposto e ha sfornato una grande giocata per Radonjic in occasione del gol. Sta tornando il Bellanova che tutti si attendevano a Torino”.

Per Bellanova può essere una stagione decisiva?“Per me può trarne giovamento da Juric, senza dubbio. Al contempo Juric ha un laterale molto affidabile a disposizione. Sarà interessante vedere dove potrà arrivare l’ex Inter”.

Sarà in cabina di commento anche domenica sera per Torino-Roma. Cosa si aspetta?“Penso che sarà una bellissima partita. La Roma è tornata a star bene ed è forte, anche nei suoi singoli. Sarà un gran bel test per il Torino”.

Vedremo un Toro diverso contro un avversario quotato come i giallorossi?“Non cambierà, vedremo il Toro che ci si aspetta. Juric non si adatta agli avversari”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.