- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Gianluca Sacchetto
Dopo una settimana di intensi allenamenti ieri il Toro è sceso in campo per la prima amichevole stagionale, contro la selezione trentina degli Altipiani. Poco...
di Gianluca Sacchetto
"Dopo una settimana di intensi allenamenti ieri il Toro è sceso in campo per la prima amichevole stagionale, contro la selezione trentina degli Altipiani. Poco più di una sgambata, contro giocatori dilettanti, ma qualche indicazione è già possibile trarla. La prima di esse è più che altro simbolica e riguarda l’assegnazione della fascia da capitano. Nel primo tempo Colantuono ha scelto Di Michele, nella ripresa Abbruscato. Due giocatori molto diversi caratterialmente, il cui rapporto con il Torino e suoi tifosi non è sempre stato rose e fiori. Una scelta quella del tecnico romano che dimostra una forte stima nei loro confronti e la volontà di renderli partecipi del progetto granata. Entrambi hanno risposto in modo positivo sul campo, con buone giocate ed una doppietta a testa.
"Ma tutto il reparto offensivo si è mosso bene. Bianchi ha già dimostrato di essere in buona condizione, così come Malonga. Il francesino entrato nel finale al posto del positivo Amoruso ha messo a segno due reti.
"Brillanti atleticamente, tenendo in considerazione i duri carichi di lavoro, anche Rosina e Gasbarroni. Per il numero 10 una rete nel primo tempo e assist per i compagni. Per l’ex giocatore del Genoa, invece, addirittura una tripletta e tanti applausi dai tifosi presenti. Se tornasse ai livelli della stagione di Parma, il Toro avrebbe in casa, a titolo quasi gratuito, un giocatore decisivo per la B.
"A centrocampo da segnalare su tutti la prestazione di Dzemaili, schierato da Colantuono in cabina di regia, stante l’assenza precauzionale di Gorobsov. Il centrocampista svizzero ha dettato i tempi nel migliore dei modi e ha anche siglato la prima rete stagionale dei granata. Su buoni livelli anche i compagni di reparto. Da segnalare l’infortunio occorso a Bottone, che è uscito ad un quarto d’ora dal termine della partita per un guaio muscolare.
"Poco indicativa, invece, l’amichevole per difensori e portieri. Troppo poco impegnati per permettere una valutazione oggettiva. A fine gara Colantuono si è detto contento della prova fornita dai suoi, visti i pesanti carichi dei giorni passati. “I giocatori hanno fatto le cose che proviamo in allenamento” le parole del tecnico romano. Prossimo appuntamento domenica alle ore 17 contro il Tonezza Team, la formazione composta da giocatori disoccupati, per il secondo test stagionale.
"Foto: Torinofc.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA