Buone notizie in casa Toro: Alessandro Buongiorno può tornare ad allenarsi in gruppo. Il difensore del Torino lo scorso 26 gennaio - nel match di campionato con il Cagliari - ha rimediato una lussazione della spalla destra: dopo gli esami strumentali si è optato per una terapia conservativa evitando l'operazione chirurgica che lo avrebbe tenuto lontano dal campo per diverso tempo. Quest'oggi Buongiorno è stato sottoposto a una visita di controllo Roma dal Dottor Giovanni Di Giacomo che gli ha dato il via libera per la ripresa degli allenamenti con il resto del gruppo.
News
Buongiorno, controllo ok: graduale rientro in gruppo. Ecco quando può tornare
Obiettivo la gara con la Fiorentina
—Arrivato l'ok dallo specialista, Buongiorno - verosimilmente - potrebbe mettere nel mirino la gara con la Fiorentina, in programma il prossimo 2 marzo alle ore 20.45 che andrà in scena tra le mura del Grande Torino. Più complicato il recupero lampo per la trasferta di Roma di lunedì 26 febbraio. Una difesa che con l'assenza del numero 4 - e successivamente quella di Rodriguez - ha costretto Ivan Juric a lanciare dal primo minuto nell'ultima gara con il Lecce sia Lovato che Masina, entrambi arrivati in questo mercato di gennaio, e che dovrebbe rivedersi - con Djidji nel ruolo di braccetto di destra - anche con la Lazio giovedì sera nel recupero della ventunesima giornata di campionato. Intanto Buongiorno può tornare gradualmente in gruppo.
Di seguito il comunicato ufficiale del Torino:
—"Il controllo eseguito in data odierna a Roma con il Professor Giovanni Di Giacomo ha confermato il buon decorso clinico degli esiti della lussazione di spalla rimediata dal calciatore Alessandro Buongiorno durante il match Cagliari - Torino. Verrà quindi a breve terminata la riabilitazione e poi il calciatore potrà riprendere gradualmente gli allenamenti con la squadra."
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA