- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
EMPOLI, ITALY - MAY 01: Alessandro Buongiorno of Torino FC in action during the Serie A match between Empoli FC and Torino FC at Stadio Carlo Castellani on May 1, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Bella notizia per Alessandro Buongiorno: il difensore del Torino è stato convocato dal ct Roberto Mancini per lo staff della Nazionale in corso a Coverciano per i calciatori di interesse nazionale. Si tratta del terzo granata coinvolto per questi giorni di allenamenti (dal 24 al 26 marzo), dopo il centrocampista Samuele Ricci e l'attaccante Pietro Pellegri. Il classe 1999 è stato convocato in un secondo momento insieme ai calciatori Zerbin e Pierozzi dopo che Bellanova, Lovato, Sottil e Udogie hanno lasciato il ritiro con anticipo. Per Buongiorno, che arriverà a Coverciano nella giornata del 25 maggio, si tratta della prima convocazione di sempre con l'Italia, anche se si tratta solo di allenamenti e non di partite. Viceversa, Alessandro ha raccolto presenze nelle nazionali giovanili dall'Under 18 all'Under 21. Il programma della Nazionale di Mancini prevede, dal 27 marzo, l'inizio della preparazione per il gruppo "titolare" in vista degli impegni di giugno.
RIVELAZIONE DEL CAMPIONATO - Si tratta della seconda buona notizia delle ultime ore per Buongiorno; il difensore, infatti, è stato premiato al Grand Hotel Poltu Quatu, in occasione della presentazione del 25^ trofeo Seils. Il prestigioso torneo internazionale di calcio giovanile si svolgerà dall’8 all’11 giugno, ha indicato Buongiorno come "giovane rivelazione dell'anno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA