- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 14: Alessandro Buongiorno of Italy looks on during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 14, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Anche fuori dall'Italia iniziano a conoscere Buongiorno. Il centrale granata ormai non è più una sorpresa e, dopo aver messo in fila una serie di prestazioni convincenti con la maglia del Toro, si è ripetuto anche con la maglia azzurra. In una gara dal peso specifico importantissimo, il numero 4 granata ha risposto presente e lo ha fatto con una partita di grandissima personalità, con un giallo sulle spalle quasi per l'intera gara.
Una simile prestazione rilancia le quotazioni di Buongiorno in vista dei prossimi Europei, ma ha anche l'effetto di mettere ancor di più in mostra quello che attualmente è tra i migliori centrali italiani. In estate ci aveva provato l'Atalanta, spingendosi fino a 25 milioni di euro ma dovendosi arrendere di fronte al rifiuto del giocatore. Giocatore che, a più riprese, ha ribadito il sogno di diventare una bandiera del Toro. Una cessione del giocatore non è all'ordine del giorno e non rientra nei piani del club. Ma, in caso di necessità di far cassa in estate, difficilmente si potrà sacrificare Schuurs al rientro da un grave infortunio.
Una cessione non è dunque all'ordine del giorno e non è nei piani del club, ma è inevitabile che qualcuno in futuro si faccia avanti per chiedere informazioni. E il prezzo sarebbe sicuramente superiore a quello concordato in estate con l'Atalanta, considerati gli ulteriori miglioramenti di Buongiorno dopo l'estate non può che superare i 30 milioni. Ed anche Spalletti, dopo la gara contro l'Ucraina, lo ha incoronato: "Ha dimostrato di essere un campione nel suo ruolo". Intanto il Toro, forte di un contratto fino al 2028, si gode il suo capitan futuro.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA