Da un lato c'era Osimhen, dall'altra c'era Alessandro Buongiorno. I due volti di Napoli e Torino si sono sfidati in un duello tutto lotta e fisico e a spuntarla è stato il centrale granata. Un'altra grande prova per Alessandro Buongiorno, che si conferma come uno dei migliori interpreti nel suo ruolo. In settimana ci sarà anche la chiamata della Nazionale da parte di Luciano Spalletti.
FOCUS
Buongiorno, l’ennesima grande prova che lo consacra: oggi è un top difensore
La sfida con Osimhen, una gara pulita e da top
—Scontro tra titani quello tra il nigeriano e il centrale. Osimhen è uno dei migliori interpreti del ruolo nel nostro campionato, non era un compito facile per Buongiorno. Eppure il difensore si è messo in mostra annullando di fatto l'attaccante. La scena infatti l'ha presa Kvaratskelia. Nei 90' minuti ha impostato anche l'azione (19 passaggi positivi e nessun errore). Come se non bastasse ha ingaggiato 13 duelli, vincendone sette. Appena un pallone perso infine. Una prestazione migliore non si poteva chiedere e così Buongiorno festeggia anche le 100 presenze con la maglia del Torino. La Nazionale lo sta aspettando.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA