Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Prepartita

Buongiorno pre Torino-Napoli: “Un’emozione tornare in questo stadio”

Buongiorno pre Torino-Napoli: “Un’emozione tornare in questo stadio” - immagine 1
Le parole di Buongiorno nel prepartita
Redazione Toro News

Nel pre gara di Torino-Napoli Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli e grande ex della sfida, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla sfida contro i partenopei. Di seguito le parole rilasciate a DAZN.

Per te è una giornata non particolare, direi bella. Sei d'accordo? Cosa stai provando? "Sì, assolutamente. E' un'emozione per me tornare in questo stadio. Ovviamente una giornata bella. All'entrata mi è sembrato strano, il fatto di non entrare nello spogliatoio o nella panchina mi è risultato un po' strano. Spero che possa continuare ad essere una giornata emozionante."

Ti abbiamo osservato, ti sei gustato la scena e poi hai guardato il telefono. Cosa hai pensato in quel momento e quale è il messaggio più bello che hai ricevuto? "Ho ricevuto tantissimi messaggi da tifosi e amici che non vedevano l'ora di rivedermi in questo stadio. Diciamo che non vedo l'ora che ci sia la partita e che lo stadio si riempia per gustarmi al meglio questa giornata". 

Sull'aspetto tattico, giocavi in un altro modo. Quanto è importante questo allenatore sulla tua crescita? "Importantissimo, ovviamente il difensore deve saper difensore a tre o a quattro, deve anche stare sull'uomo ma anche riuscire ad organizzarsi e a collaborare con la linea difensiva. Stiamo lavorando tanto con il mister, sto crescendo sempre di più, noto i miglioramenti e non voglio fermarmi. Sono contento"