- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
NAPLES, ITALY - OCTOBER 01: Ivan Juric Torino FC coach greets Luciano Spalletti SSC Napoli coach before the Serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio Diego Armando Maradona on October 01, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Un pareggio deludente e un percorso che si fa sempre più complicato: il nuovo ciclo degli Azzurri targato Luciano Spalletti non è iniziato nel migliore dei modi. L'1-1 contro la Macedonia del Nord ha trasformato il girone di qualificazione ad Euro 2024 in un vero e proprio percorso ad ostacoli. Un percorso, sotto la guida di Spalletti, che dal punto di vista delle convocazioni è cominciato all'insegna della continuità con la gestione di Mancini. Con la differenza che negli ultimi appuntamenti della nazionale si erano visti anche due giocatori granata come Buongiorno e Ricci (che hanno esordito entrambi con la Nazionale maggiore), mentre in questo turno di convocazioni sono stati esclusi dalla lista dei 23.
L'azzurro l'hanno già assaporato, ma ora dovranno riconquistarselo a suon di prestazioni: Ricci e Buongiorno dovranno dimostrarsi all'altezza della situazione per convincere Spalletti. Le chances di entrare nel gruppo che si avvia verso Euro 2024 passano dal rendimento con il Toro, in cui sono sempre più leader e trascinatori. E il momento delicato della Nazionale potrebbe giocare a loro favore nel caso in cui il nuovo ct decidesse di rinnovare il gruppo già dalle convocazioni di ottobre. Parte più indietro Raoul Bellanova, titolare dell'U21 che spera in una chiamata in Nazionale maggiore. Il trasferimento in granata serve anche a questo, a poter giocare con continuità per segnalarsi al commissario tecnico. A differenza di Buongiorno e Ricci, però, a Bellanova servirà un deciso cambio di passo rispetto all'avvio timido delle prime tre giornate.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA