Il difensore del Torino Alessandro Buongiorno ha parlato in una diretta sul canale Twitch di Fantacalcio per presentare il progetto FantaCharity (QUI per maggiori dettagli), lega benefica di Fantacalcio organizzata da Rise Together Foundation: "Si tratta di una grande iniziativa con cui possiamo fare del bene a dei bambini e questa è la cosa più importante. FantaCharity permette di divertirci, ma facciamo soprattutto qualcosa per la solidarietà. Se faccio il Fantacalcio? Io sono iscritto a qualche Lega e mi diverto a giocare come tutti. Cerco di avere sempre una media-alta anche per questo. Mi scrivono molti fantallenatori e io ogni volta che gioco cerco di fare bene anche per loro".
Le voci
Buongiorno: “Spero di tornare presto in squadra. Voglio fare almeno cinque gol”
Il difensore classe 1999 durante la live ha parlato del suo percorso di studi e della laurea in economia: “Dopo gli allenamenti, durante la settimana, mi ritrovavo al pomeriggio a studiare. Per gli esami non era facile, perché inizialmente erano tutti in presenza quando ho iniziato, nel 2019, e non era facile conciliare con gli allenamenti per motivi di orari. Poi c’è stato purtroppo il Covid, sono arrivati gli esami online che mi hanno permesso di farli anche quando non ero a Torino, mi è capitato di dare esami in ritiro il giorno prima della partita. Riesci a concentrarti su quello che devi fare, poi la tua mente si abitua a rimanere concentrata su ciò che devi fare. Da lì al giorno dopo hai poi tempo per riposarti e pensare alla partita. Uno degli esami che mi è piaciuto di più è stato quello di economia aziendale uno di quelli che ho faticato di più è stato diritto privato. Quando andavo a fare gli esami in precedenza, cercavo di essere il più anonimo possibile, non mi piaceva presentarmi. Gli esami in presenza li ho fatti nel 2019, ero in prima squadra ma ero all’inizio, adesso sarebbe più difficile ma cerco di restare in anonimo”.
Buongiorno ha poi parlato delle passioni extra calcio: "Mi piace giocare a scacchi. Il pezzo preferito? Il pedone per la gioia che ti da quando arrivi in fondo e lo puoi cambiare con un altro pezzo. Prison Break è la mia serie TV preferita, anche se dopo la terza stagione è un po’ scemata come capita a tante serie TV. Ora ho cominciato Game of Thrones”.
Sulle sue condizioni fisiche il difensore ha detto: "Sto meglio e lavoro sempre per migliorare. Spero di tornare presto in squadra e non vedo l'ora di tornare in campo".
Infine, Buongiorno ha parlato della sua esultanza dove mima di bere un caffè: “Con Gemello, che è uno di quelli con cui ho legato di più, l’anno scorso parlavamo delle esultanze in caso di gol e insieme abbiamo pensato al “caffè del buongiorno”, dopo la rete alla Sampdoria, il mio primo gol, avevo esultato così con lui e ora quella è diventata la mia esultanza. Quanti gol prometto ai miei fantallenatori quest’anno? Cinque”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA