L'Italia stacca il pass di Euro 2024 in Germania all'ultimo turno disponibile contro l'Ucraina. Soffrendo più del dovuto, soprattutto nel finale. Se gli azzurri si qualificano per la sesta volta di fila alla fase finale della manifestazione sportiva è anche per merito di Alessandro Buongiorno. A sorpresa titolare contro gli ucraini, il centrale granata ingaggia una lotta greco-romana con Dovbyk, uscendone vincitore.
news
Buongiorno sui social: “Un onore aver raggiunto questo obbiettivo”
Il giocatore ha manifestato poi tutta la sua gioia anche tramite un post sul social Instagram: "Quando indossi questa maglia realizzi un sogno. Quando indossi questa maglia fai di tutto per difenderla. Questa sera abbiamo lottato, uniti, concentrati, su ogni pallone. Insieme. Da Nazionale vera. É un onore aver raggiunto questo obbiettivo. Sarà un buongiornissimo domani perché siamo...QUALIFICATI! Andiamo ad Euro 2024!" Nei commenti è arrivata anche la risposta di Karol Linetty, compagno di club di Buongiorno. Il polacco ha commentato così: "Capitano"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA