Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Buongiorno tra Toro, Nazionale e mercato: piace alle big, gli scenari di gennaio

Buongiorno tra Toro, Nazionale e mercato: piace alle big, gli scenari di gennaio - immagine 1
Vagnati però lo blinda: "E' il passato, il presente ed il futuro del Torino. E' assolutamente bello concentrato sulla maglia granata"
Luca Bonello
Luca Bonello Redattore 

Non poteva iniziare meglio il 2024 per Alessandro Buongiorno, il quale, grazie al colpo di testa vincente al 66' della sfida contro il Napoli, ha messo a segno la sua terza rete del campionato 2023/2024, diventando così il difensore centrale più prolifico della Serie A a pari merito con Gatti e Tomori. E' un gol, inoltre, che va a suggellare un girone d'andata ottimo da parte del canterano granata, il quale, di certo, non è passato inosservato.

Buongiorno tra Toro, Nazionale e mercato: piace alle big, gli scenari di gennaio- immagine 2

Buongiorno, la Nazionale è un obiettivo. Il mercato resta sullo sfondo

—  

Il Milan gli sta ronzando intorno, così come anche il Napoli, senza contare le voci che lo accostano al Chelsea. Il rendimento del difensore granata in questa stagione è estremamente positivo, tanto che sono diverse le big che gli hanno messo gli occhi addosso. Il classe '99, come riportato da TuttoMercatoWeb, però, ha altro per la testa al momento: "Mi fa piacere l'interesse delle Big, ma io penso a migliorare ed essere pronto per la Nazionale, quello che sarà poi lo vedremo".

Buongiorno, le parole di stima di Vagnati e Cairo

—  

E se la testa di Buongiorno è interamente concentrata sul presente e sul Torino, che gli può permettere di realizzare il sogno di vestire la maglia dell'Italia ad Euro 2024, la società non ha intenzione di lasciarlo partire, almeno per il mese di gennaio. "Alessandro fa parte del passato, del presente e del futuro del Torino" ha infatti affermato Davide Vagnati nel prepartita di Torino-Napoli. Del medesimo parere è il presidente Cairo, il quale, a margine dell'Assemblea di Lega, ha ricordato a tutti che Buongiorno ha un contratto col Torino sino al 2027. Al di là delle dichiarazioni pubbliche, al netto degli interessamenti e dei sondaggi, non sembrano esserci i presupposti per una partenza di Buongiorno a gennaio. Eventuali discorsi saranno poi approfonditi in estate, quando Buongiorno deciderà il suo futuro sulla base delle offerte che perverranno al Torino.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.