00:41 min
Focus

Buongiorno, una minaccia in area avversaria: a Salerno la sblocca ed indirizza la gara

Luca Bonello
Luca Bonello Redattore 

Attento dietro e pericoloso in attacco: il canterano va a segno pochi giorni dopo il rifiuto all'Atalanta

"Queste sono emozioni impagabili ed è per questo che sono rimasto". Con queste parole, Alessandro Buongiorno ha festeggiato la vittoria del Torino sul campo della Salernitana. Suo il gol dello 0-1, con il quale gli uomini di Juric sono passati in vantaggio dopo 12 minuti dall'inizio della gara. Sbavatura di Bohinen in area e tap-in: il canterano granata l'ha sbloccata da vero rapace di area di rigore.

Buongiorno, il rifiuto all'Atalanta e poi il gol a Salerno

—  

Un gol estremamente meritato da parte di Buongiorno, che ha sempre dimostrato grande impegno e grinta e, dopo la scelta di restare in estate rifiutando l'Atalanta, ha mostrato anche un grandissimo attaccamento a quella maglia che ha tatuata addosso sin da bambino. Alle parole di amore verso il Toro hanno seguito i fatti e, a Salerno, Buongiorno si è anche tolto la soddisfazione di tornare a segnare, quattro mesi dopo il primo gol con la maglia del Torino nella gara di Marassi contro la Sampdoria.

Buongiorno bravo in entrambe le fasi: adesso arriva la minaccia Lukaku

—  

Specialmente dopo il rifiuto all'Atalanta, c'è fiducia massima nei confronti del giocatore, che a Salerno ha fornito l'ennesima ottima prestazione anche in fase difensiva. Ma non solo si è conquistato il centro della difesa, ormai è una minaccia anche in area avversaria. Intanto, il percorso di crescita del canterano continua e la prossima domenica (24 settembre) si alza il livello dell'avversario: dalle sue parti si aggirerà Romelu Lukaku.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.