- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Si conclude con il sapore forse più amaro possibile la Coppa d'Africa per il Ghana, che dopo essere stato eliminato in Semifinale dal Camerun pochi giorni fa al termine di un incontro combattuto ha visto ripetersi la storia ieri sera, nella finalina valida per assegnare il terzo gradino del podio: lo spareggio per terzo e quarto posto ha infatti visto il Burkina Faso trionfare di misura sulle Black Stars in virtù della rete messa a segno da Alain Traore su punizione diretta, al minuto 89'. Quando i tempi regolamentari sembravano quindi concludersi nell'equilibrio totale, ecco il sigillo decisivo a mettere con un lampo la parola fine sul match e sulla competizione delle due Selezioni.
"La Coppa d'Africa non è ancora terminata, poichè infatti questa sera è in programma la partita più importante: alle ore 20.00 Egitto e Camerun si affronteranno nella Finale. Per quanto riguarda il Torino ad ogni modo, la sfida di ieri sera aveva un'importanza particolare e questo a prescindere dal risultato finale: indipendentemente dall'esito infatti, tutti i giocatori della Nazionale ghanese faranno nei prossimi giorni rientro tra le fila dei rispettivi club, e tra questi è annoverato anche Afriyie Acquah. Il centrocampista ieri ha osservato l'incontro dalla panchina ma nel corso dell'intero torneo è riuscito a ritagliarsi un discreto spazio, fornendo sostanza e copertura al centrocampo di Gran: proprio quelle qualità delle quali ha sentito maggiormente la mancanza la linea mediana del Torino, spesso insufficiente in fase di interdizione e dal punto di vista muscolare.
"Il rientro della mezzala non può dunque che essere accolto come una nota lieta da parte del club granata e di Mihajlovic, che al di là dei discorsi più specificatamente tecnico-tattici ritrova una pedina importante anche a livello numerico, per garantire un più ampio ventaglio di soluzioni ed una più vasta possibilità di alternative sia dal primo minuto che a partita in corso. Acquah non sarà, ovviamente, della partita quest'oggi ad Empoli ma non è difficile immaginare che già a partire dalla sessione postpartita in programma domani il centrocampista sarà nuovamente aggregato al gruppo granata in Sisport: al più, la mezzala raggiungerà di certo i compagni nella giornata di mercoledì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA