toro

Cagliari: il 4-4-2 di Giampaolo

Redazione Toro News

di Danilo Gobetto

 

Tutti a lavoro in vista della trasferta di Torino. Se si eccettua, infatti, l’indisponibilità di Pisano, ancora fermo per i...

"di Danilo Gobetto

"Tutti a lavoro in vista della trasferta di Torino. Se si eccettua, infatti, l’indisponibilità di Pisano, ancora fermo per i problemi alla coscia destra cheormai si trascina da settimane, il tecnico Giampaolo ha potuto preparare l’assetto della squadra per il match di sabato, in un collettivo che ha salutato il rientro di Lopez. Il difensore uruguayano, comunque, non sarà in campo per la sfida contro i granata; più probabile un suo impiego nell’incontro infrasettimanale di mercoledì 31 ottobre a Bergamo.

"Per il match contro il Torino, Giampaolo pensa di affidarsi al suo collaudato 4-4-2, in uno schieramento tattico che dovrà contenere le probabili sfuriate dei padroni di casa, ma anche provvedere alla fase offensiva. Per questo, si parte dalla coppia di attacco Matri e Acquafresca, sinonimo di garanzia offensiva ed in grado di poter impensierire, soprattutto grazie alla loro velocità, la retroguardia avversaria. Alle spalle del duo di attacco, i quattro centrocampisti: Foggia e Fini sulle fasce, pronti a dettare i suggerimenti per i compagni con quest’ultimo in posizione leggermente più avanzata per irrobustire il reparto offensivo, e la coppia tutta muscoli e carattere in mezzo, Parola e Conti. La difesa sarà quella sperimentata nel match casalingo con il Catania con l’uruguayano Bizera, al centro della difesa, al fianco di Bianco mentre i due laterali difensivi saranno Del Grosso e Ferri.

"Probabile formazione: Fortin, Del Grosso, Bianco, Bizera, Ferri, Fini, Parola,Conti, Foggia, Matri, Acquafresca.