- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
CAGLIARI, ITALY - JANUARY 26: Pietro Pellegri of Torino scores his goal of 1-3 during the Serie A TIM match between Cagliari and Torino FC - Serie A TIM at Sardegna Arena on January 26, 2024 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Domenica alle ore 18:00 il Torino affronterà in trasferta il Cagliari. La squadra di Nicola non ha iniziato nel migliore dei modi il campionato ed ora galleggia nel fondo della classifica, attualmente sedicesima a quota 6 punti. La difesa dei sardi ha subito gli stessi gol di quella granata, attualmente 11. Analizziamo ora proprio il reparto arretrato del Cagliari.
Con ogni probabilità il Cagliari scenderà in campo con il 4-2-3-1. Tra i pali non dovrebbero esserci particolari sorprese, con Scuffet che sarà chiamato a proteggere la porta. Le colonne portanti della difesa dovrebbero essere Luperto e Mina, con il primo che ha realizzato anche un assist. I terzini che con ogni probabilità saranno confermati da Nicola e scenderanno in campo sono Augello sulla sinistra e a destra Zappa.
Nicola in vista del match di domenica sarà con ogni probabilità costretto a perdere un uomo: Adam Obert. Il centrale slovacco ha dovuto lasciare in anticipo il ritiro della Slovacchia di Francesco Calzona. Il giocatore classe 2002 del Cagliari ha infatti rimediato un problema muscolare che lo mette in dubbio per la gara dell’8a giornata di Serie A 2024-2025. Si tratta di un affaticamento alla coscia e nei prossimi giorni si attendono ulteriori sviluppi sulla vicenda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA