- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
CAGLIARI, ITALY - DECEMBER 06: Joao Pedro of Cagliari celebrates his goal 1-1 during the Serie A match between Cagliari Calcio and Torino FC at Sardegna Arena on December 06, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Dopo il pareggio nel Derby della Mole con la Juventus, il Torino domenica ospiterà tra le mura casalinghe il Cagliari di Mazzarri alla ricerca di punti salvezza. I rossoblu - dopo una partenza in salita - nelle ultime partite hanno fatto passi avanti in classifica, rimanendo però terzultimi in classifica a pari punti con il Venezia a quota 22. Dopo aver analizzato la difesa e il centrocampo, passiamo in rassegna il reparto avanzato della squadra rossoblu.
GLI UOMINI - Il Cagliari - su un totale di 26 partite giocate fino ad ora - ha segnato solamente 26 reti: con la media spaccata di un gol a partita: un dato che dimostra la difficoltà di questa squadra nel trovare la via del gol. 18 di questi 26 gol sono arrivati dagli attaccanti fino a questo momento: 10 da Joao Pedro (capocannoniere di questa squadra), 5 da Leonardo Pavoletti e 3 da Keità Baldè. Mazzarri avrà poi a disposizione per il match con i granata anche il classe 2000 Luca Gagliano. In dubbio invece Damir Ceter, che ieri ha svolto un lavoro personalizzato (QUI i dettagli).
JOAO PEDRO E PAVOLETTI - Sicuramente il giocatore più pericoloso tra le fila rossoblu è Joao Pedro, che nelle scorse sessioni di calciomercato è stato accostato più volte proprio al Torino. L'attaccante - convocato recentemente per lo stage a Coverciano con la Nazionale italiana - fino a questo momento ha saltato una sola partita di campionato a causa squalifica: in 25 partite giocate tutte da titolare, il numero 10 rossoblu ha collezionato 10 gol e fatto 4 assist. L'arma in più a gara in corso di questo Cagliari potrebbe essere Leonardo Pavoletti: l'ex Genoa e Napoli nella penultima partita di campionato con l'Empoli è entrato a dieci minuti dalla fine ed è subito stato decisivo pareggiando il match e andando vicino al gol in un'altra occasione. Nelle palle inattive senza dubbio può fare la differenza e la difesa granata dovrà prestare molta attenzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA