- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Prima del fischio d'inizio il presidente Cairo ha rilasciato alcune dichiarazioni: 'Ritiro classico in trasferta, per noi domenica è andato bene perchè abbiamo vinto, ma con i giocatori nuovi era anche necessario, per conoscerci...
Prima del fischio d'inizio il presidente Cairo ha rilasciato alcune dichiarazioni: 'Ritiro classico in trasferta, per noi domenica è andato bene perchè abbiamo vinto, ma con i giocatori nuovi era anche necessario, per conoscerci meglio". Oguro? 'Ha tutto il tempo per giocare in altre partite. E' in forma, può entrare quando ce ne sarà bisogno, le occasioni per lui arriveranno". Aperture verso il calcio cinese? "Oguro prima è stata una scelta tecnica e poi commerciale, useremo la stessa tattica anche per un eventuale cinese. I giocatori ovviamente devono giocare per poi dare il loro contributo d'immagine. Sì, ho già ricevuto delle telefonate a proposito, in mezzo ad un miliardo di cinesi ci sarà sicuramente un campione". Solo salvezza? "Meglio non fare voli pindarici, meglio essere prudenti, poi se riusciremo a fare bene, con delle buone vittorie, potremmo anche puntare a qualcosa di più".
Striscione da parte della tifoseria sarda in ricordo di Andrea Parodi, rappresentante del gruppo musicale dei Tazenda, morto a soli 51 anni in settimana. Aveva collaborato anche con Fabrizio De Andrè.
Una parte della tifoseria granata è rimasta bloccata in aeroporto pare per delle intemperanze sull'areo che li trasportava a Cagliari.
Tagliavento fischia l'inizio delle ostilità.
2' Rosina e Stellone mettono da subito in difficoltà Chimenti.
7' il Cagliari sta diventando più pericoloso, ammonito Franceschini.
15' dopo un momento di stanca Barone lancia bene Comotto che cerca di smistare per Stellone, ma arriva Pisano a salvare. Le migliori azioni dei granata arrivano proprio dalla coppia Barone, Comotto, meno positiva l'altra fascia con Pancaro e Fiore.
20' punizione del Cagliari, Lopez ha sciupato una buona occasione da rete. Disattenzione di Pancaro, si agita Zac su Pancaro.
30' Stellone di testa mette di poco fuori.
38' Stellone ha ancora un'occasione che non sfrutta a dovere. Sale d'intensità la manovra di Fiore, ottimo Brevi in difesa, il capitano si è fatto trovare pronto dopo tanta panchina.
40' rischio per Abbiati, Pepe viene anticipato da Comotto dopo un ottimo assist di Suazo.
45' senza recupero fischia la fine del primo tempo Tagliavento.
1' st Inizia la ripresa, nessun cambio al momento, formazioni iniziali confermate da entrambi gli allenatori.
3' attacco del Toro fermato da Tagliavento per presunto fuorigioco di Stellone che calcia in rete, nulla di fatto.
7' buona azione dei granata, anticipato Barone, dal calcio di punizione non succede nulla.
12' occasione per Lopez che sbaglia una facile occasione. Un minuto dopo è Suazo a mettere in crisi la difesa granata, ottimo intervento di Abbiati.
19' si oppone alla grande Abbiati su Esposito. Sta salendo pericolosamente in attacco il Cagliari. Difesa un po' spiazzata quella granata. Non c'è molta intesa in campo, Fiore e Di Loreto si mandano a quel paese.
25' Abbiati ancora decisivo in tre occasioni. Strepitoso il portiere granata.
30' Abbiati deve ancora subire l'assalto dei padroni di casa, ma salva alla grande.
38' nulla di eclatante le due squadre sembrano aver tirato i remi in barca. Esce Barone, infortunato, per Gallo.
45' Suazo da punizione tira centrale per Abbiati. 4 i minuti di recupero.
49' Tagliavento fischia la fine della partita.
Tabellino
CAGLIARI (4-3-3): Chimenti; Pisano, Bianco, Lopez, Agostini; Biondini, Budel (41' Capone), Colucci; Esposito (35' Langella), Suazo, Pepe (11' D'Agostino). In panchina: Fortin, Semedo, Conticchio, Cocco, Langella, D'Agostino, Capone. All. Giampaolo
TORINO (3-4-2-1): Abbiati; Di Loreto, Brevi, Franceschini; Pancaro, Comotto, Barone (40' Gallo), De Ascentis; Fiore (32' Music), Rosina (15' Lazetic); Stellone. In panchina: Taibi, Balestri, Doudou, Music, Gallo, Lazetic, Oguro. All. Zaccheroni
Ammoniti: Franceschini, Di Loreto, Pancaro, Brevi (Torino)
Arbitro: Tagliavento di Terni
© RIPRODUZIONE RISERVATA