- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Cagliari-Torino 1-1 al 45’: Sanabria risponde a un torto arbitrale
Sanabria risponde subito a un gol di Viola, a segno su calcio di punizione inesistente. Termina 1-1 il primo tempo di Cagliari-Torino, partita vivace con occasioni da entrambe le parti. Tanti anche gli errori tecnici delle due squadre che hanno favorito una gara fin qui molto aperta.
Nella prima partita senza il capitano, Vanoli conferma il 3-5-2 di base, affidandosi alla coppia Adams-Sanabria per compensare l'assenza di Zapata. In mezzo al campo si rivede dal 1' Vlasic in una mediana completata da Ricci e Linetty. Scelte pressoché obbligate sugli esterni, dove un attacco febbrile ha costretto Pedersen al forfait: spazio dunque a Lazaro e Vojvoda, nuovamente alzato sulla linea dei centrocampisti. Davanti a Milinkovic-Savic tocca invece a Walukiewicz, Coco e Masina. Nicola risponde con Viola e Luvumbo a supporto di Piccoli.
Al 7’ protestano i granata per un contatto su Adams in area di rigore, per Aureliano e il Var non c’è nulla. Quindi è Viola a scappare via a Coco, costretto a spendere il giallo: su punizione ci prova proprio il trequartista, Vanja è attento e alza in angolo. Quindi è Ricci che al 20’ si divora il possibile vantaggio colpendo malissimo al volo da centro area. Al 23’ Mina insacca dopo una spinta evidente su Sanabria, Aureliano fischia il fallo solo dopo il gol del centrale. Ci prova poi Piccoli, chiuso molto bene in angolo da Walukiewicz. Le proteste non mancano nemmeno al 37’: Coco anticipa Viola, Aureliano assegna calcio di punizione dal limite per il Cagliari. E proprio da una punizione inesistente arriva il vantaggio dei padroni di casa con Viola, che sorprende un Vanja non perfetto su conclusione potente ma deviata. La risposta del Toro è immediata: angolo di Lazaro per la testa di Sanabria, che svetta a centro area e fa subito 1-1 e dedica il gol a Zapata, alzando la maglia numero 91. Scattano quindi due minuti di recupero e Lazaro spende il giallo per fermare una ripartenza di Luvumbo. È l’ultima occasione: si va all’intervallo sull’1-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA