In seguito l'allenatore del Toro ha commentato la partita anche ai microfoni di DAZN.
le voci
Cagliari-Torino 1-2, Juric: “Queste partite un tempo non le vincevamo mai”
Come valuta questa vittoria?"Abbiamo approcciato benissimo la gara e abbiamo fatto un primo tempo di altissimo livello. Nel secondo tempo abbiamo iniziato bene, poi hanno messo fisicità e abbiamo sofferto. Potevamo fare il terzo gol ma abbiamo sofferto con uno spirito fantastico per portarla a casa".
Vede una crescita nella squadra anche come maturità?"Oggi abbiamo anche concesso tanto, bisogna essere realisti. A Genova abbiamo concesso poco o nulla, la squadra lì mi era piaciuta. Questa sera abbiamo messo più qualità ed è andata meglio in questo senso ma voglio rimarcare lo spirito giusto che mi è piaciuto molto, è importante fare punti".
Zapata sta bene, come mai gioca spesso sulla sinistra?"Abbiamo avuto un po' di problemi contro la difesa a tre, anche a Genova abbiamo creato poco. Lui là si trova bene e ora Tonny può fare il finto nove e creare gioco, mi sembra che la cosa sia riuscita. Si trovano entrambi bene e abbiamo giocato bene. Zapata per noi è un top player, sia come giocatore che come presenza nella spogliatoio, è allucinante davvero un professionista vero".
Bellanova ora ha più fiducia nei suoi mezzi dopo l'anno con poco spazio all'Inter?"Giocare all'Inter o al Toro è diverso e giochi su livelli molto diversi. Stiamo lavorando molto su di lui, ha le qualità fisiche per andare veloce e ora sta migliorando anche su cross e passaggi. La fase difensiva inizia a farla meglio ed è un ragazzo che se continua così avrà un grandissimo futuro".
Ricci oggi ha giocato bene e ha fatto un gran gol. Come sta dopo l'infortunio?"Ricci ha sempre un po' di problemi quando si infortuna perché poi fa una o due partite un po' sotto di rendimento quando rientra. Oggi però ha fatto molto bene e un gran gol, gli si è girata la caviglia e speriamo non sia niente di grave. Vediamo sia lui sia Buongiorno nei prossimi giorni, già siamo in molto pochi".
Cos'ha detto a Pellegri? Sembra volergli sempre dare grande fiducia..."Adesso giochiamo con due attaccanti, entra spesso e può giocare anche dall'inizio. Lui può darci tanto, deve solo lavorare come sta facendo nelle ultime settimane. Deve continuare così perché è sulla strada giusta, dal mio punto di vista. Quello che si vede in allenamento lo trasmette poi anche in partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA