Un altro gol molto bello è quello realizzato nella ripresa da Viola che dona speranze al popolo sardo con una rete al minuto 77 che serve per rinvigorire tutto l'ambiente. La rete del numero 10 del Cagliari nasce da una rimessa laterale in zona offensiva sulla quale il Toro copre bene tutti gli spazi e tutti gli uomini negando quindi la possibilità ai rossoblù di poter sfruttare qualche spazio nella difesa granata. Zappa batte la rimessa servendo proprio Viola che riceve spalle alla porta e prova a girarsi.
postpartita
Cagliari-Torino 1-2, l’analisi dei gol: Bellanova imprendibile, magia di Viola
Il trequartista rossoblù entra in area e attira su di sé molti uomini della difesa granata che gli chiudono ogni spazio. L'unica soluzione per Viola rimane quindi tentare un tiro da posizione complicata. La traiettoria che parte dal suo piede mancino è perfetta e si insacca di poco sotto l'incrocio lasciando impietrito Vanja Milinkovic Savic,
L'imbattibilità del portiere serbo si ferma così e manca un altro clean-sheet in stagione per causa di un ottimo tiro di Viola. I tifosi del Toro e il resto della squadra sono increduli perché il colpo balistico del numero 10 rossoblù è stato perfetto. Per fortuna di Juric, i suoi ragazzi riescono a tenere mentalmente senza disunirsi e a portare a casa i tre punti nonostante questo bellissimo gol abbia galvanizzato tutto il Cagliari che da quel momento ha attaccato con più ferocia e insistenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA