Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Cagliari-Torino 3-2, le statistiche: i granata creano, ma la difesa non tiene

cagliari-torino
La squadra di Vanoli ha effettuato il 52% di possesso palla, i tiri effettuati sono stati uguali tra le due squadre. Karol Linetty e compagni però hanno effettuato più tiri in porta e creato più occasioni da gol
Marco De Rito
Marco De Rito Redattore 

"La fase difensiva è un aspetto su cui dobbiamo lavorare. Ne abbiamo parlato tanto. Però stasera ho chiesto ai ragazzi di fare una grande prestazione e penso che stasera i ragazzi abbiano dimostrato di giocare a calcio. Mi dispiace per loro, devono capire che i dettagli fanno la differenza. Non solo i dettagli calcistici, ma quelli generali, per arrivare più in alto. Stiamo facendo un percorso completamente nuovo. Stasera volevo risposte importanti perché volevo vedere come ci comportavamo senza un giocatore difficile da sostituire come Duvan", ha dichiarato Paolo Vanoli al termine della sconfitta della sua squadra in Cagliari-Torino. La prestazione del Toro effettivamente c'è stata, i numeri lo dimostrano ma in fase difensiva i problemi appaiono evidenti visti i 3 gol subiti.

Le occasioni create in Cagliari-Torino

—  

Il Torino ha effettuato 17 tiri, il Cagliari ne ha effettuati in eugual numero. Anche se i granata ne hanno effettuati 5 in porta, uno in più rispetto agli avversari. Simone Scuffet è quindi stato costretto ad effettuare 3 parate, mentre ne ha effettuate una in meno Milinkovic-Savic. Sui recuperi i padroni di casa sono stati migliori: 38 contro i 31 degli ospiti. A conferma che la fase difensiva è stata migliore per i sardi. Le occasioni da gol per i piemontesi sono state 12, mentre per i rossoblù sono state 11. I granata hanno battuto anche più corner: 9 contro 12.

L'atteggiamento delle due squadre

—  

Il possesso palla è stata del Toro per il 52%. Karol Linetty e compagni hanno avuto un baricentro medio alto 50,29m nel primo tempo e 62,71m nella seconda frazione di gara. La squadra di Davide Nicola invece ha avuto un baricentro medio alto di 50,9m nei primi 45' e 45,7m nella ripresa. Dal punto di vista territoriale, dopo un primo tempo alla pari il Torino ha dominato. E sulle occasioni pure il Toro ha registrato delle statistiche alla pari dei padroni di casa se non migliori. Vanoli ha ragione quando afferma che la prestazione delle squadra c'è stata e i gol pure, ma la difesa continua ad essere un problema.

cagliari-torino
tutte le notizie di