Al termine della sfida tra Cagliari e Torino, valida per l'ottavo turno del campionato di Serie A, il trequartista rossoblù Nicolas Viola è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il match. Di seguito le sue dichiarazioni.
le voci
Cagliari-Torino 3-2, Viola: “Il gol su punizione? Ho guardato Vanja e…”
Il gol è la ciliegina su un momento positivo molto personale?“Mi fa piacere, penso che con il contributo di tutti si esalta un singolo. Io ne sto traendo beneficio. Dobbiamo continuare così, il campionato è lungo ma questa vittoria ci dà morale”.
Siete maturati nel giro di poche gare, in altri momenti non sareste riusciti a rimontare una squadra come il Torino. “La compattezza di squadra è un valore incredibile e noi l’abbiamo. E’ un piacere allenarsi con quello che il mister ci sta trasmettendo. Ci sono margini di miglioramento, la crescita deve essere continua. Sappiamo che ci saranno momenti positivi e meno positivi, ma se questo è l’atteggiamento, siamo sulla strada giusta”.
Come è nato il gol su punizione?“Ho visto che Milinkovic era in posizione centrale e all’inizio pensavo di farla passare sopra la barriera, poi ho visto che l’angolo si è aperto e ho deciso di tirare forte sul palo del portiere sapendo che la pioggia poteva far prendere velocità al pallone”.
Stai interpretando bene il ruolo di trequartista, cosa chiede il mister?“Il mister mi chiede di giocare tra le linee e creare difficoltà agli avversari, che difficilmente riescono a prendermi tra le linee. Quando parto in panchina cerco sempre di immaginarmi la partita e pensare a quello che può succedere. Giocando da collante tra centrocampo e attacco mi trovo bene. Si sta vedendo il lavoro mio e non solo il mio. Stiamo trovando la giusta via”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA